Capelli...curiosità

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Capelli...curiosità

Messaggio da Ariale » gio dic 04, 2008 6:04 pm

Arianna è nata con un sacco di capelli ed ora che le si sono allungati cominciano ad intrecciarsi sulla nuca, stando la maggior parte del tempo sdraiata a pancia all'aria o semi-seduta. Hanno cambiato anche"consistenza"(parlo sempre della zona nuca) e formano dei minuscoli nodini. Mi aspetto che le cadano in quel punto, ma se non succedesse, esiste un modo per evitare questa "cotonatura"?? :cisssss:


linda1984

Messaggio da linda1984 » ven dic 05, 2008 1:35 am

Ariale ha scritto:Arianna è nata con un sacco di capelli ed ora che le si sono allungati cominciano ad intrecciarsi sulla nuca, stando la maggior parte del tempo sdraiata a pancia all'aria o semi-seduta. Hanno cambiato anche"consistenza"(parlo sempre della zona nuca) e formano dei minuscoli nodini. Mi aspetto che le cadano in quel punto, ma se non succedesse, esiste un modo per evitare questa "cotonatura"?? :cisssss:
mia figlia e nata anche lei con tanti capelli e non gli sono mai caduti io ogni giorno li spazzolavo con la spazzola adatta per i neonati prova a farlo pure te un bacio ciao
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven dic 05, 2008 2:10 am

io parlo senza esperienza perchè ho partorito un pelatone, ma secondo me se dopo lo shampoo ci passi un pò d'olio apposta, tipo quello della prenatal, e poi spazzoli, potrebbero migliorare..
Non so a te, ma a me all'ospedale hanno suggerito di far dormire il bambino anche in altre posizioni, oltre che supino, per evitare un lieve appiattimento della testa e indebolimento dei capelli...
se ci sta, prova a tenerla un pò su un fianco o a pancia sotto durante il giorno...
genziana78

Messaggio da genziana78 » ven dic 05, 2008 7:36 am

Ariale ha scritto:Arianna è nata con un sacco di capelli ed ora che le si sono allungati cominciano ad intrecciarsi sulla nuca, stando la maggior parte del tempo sdraiata a pancia all'aria o semi-seduta. Hanno cambiato anche"consistenza"(parlo sempre della zona nuca) e formano dei minuscoli nodini. Mi aspetto che le cadano in quel punto, ma se non succedesse, esiste un modo per evitare questa "cotonatura"?? :cisssss:
...cerca il mio post "parrucchiere"...io gli ho tagliato i capelli
Ariale

Messaggio da Ariale » ven dic 05, 2008 4:55 pm

linda1984 ha scritto:mia figlia e nata anche lei con tanti capelli e non gli sono mai caduti io ogni giorno li spazzolavo con la spazzola adatta per i neonati prova a farlo pure te un bacio ciao

si anche io la pettino con la spazzola per neonati...ma si elettrizzano dopo 5 minuti e diventa una bimba punk! :cisssss:
Ariale

Messaggio da Ariale » ven dic 05, 2008 5:02 pm

mamminadiale ha scritto:io parlo senza esperienza perchè ho partorito un pelatone, ma secondo me se dopo lo shampoo ci passi un pò d'olio apposta, tipo quello della prenatal, e poi spazzoli, potrebbero migliorare..
Non so a te, ma a me all'ospedale hanno suggerito di far dormire il bambino anche in altre posizioni, oltre che supino, per evitare un lieve appiattimento della testa e indebolimento dei capelli...
se ci sta, prova a tenerla un pò su un fianco o a pancia sotto durante il giorno...
Non sapevo ci fosse un olio per capelli per neonati...posso provare. Grazie per l'informazione.
Ha avuto ed ancora ha (anche se molto meno spesso) episodi di rigurgito importante...il pediatra mi ha sempre detto di tenerla assolutamente supina durante il sonno. A pancia sotto ce la tengo in braccio proprio per farle cambiare "visuale" quando è sveglia. :happy:
Ariale

Messaggio da Ariale » ven dic 05, 2008 5:04 pm

genziana78 ha scritto:...cerca il mio post "parrucchiere"...io gli ho tagliato i capelli
Si genziana, ho visto! E' sempre un bel morettino!! :red: Se vedo che cominciano a cadere glieli taglierò anch'io credo...il problema è farla stare ferma...è un grillo!!! :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 05, 2008 9:05 pm

Qui li chiamano "streghe" conviene evitarle (strigando delicatamente i capelli) perchè se no devi tagliarli poi via se diventano brutti.

Lorenzo non ha mai perso i capelli, li ha cambiati ma non in modo evidente senza non è mai rimasto.

Glie li ho dovuti tagliare un po' a 6 mesi la prima volta (sudava e gli andavano negli occhi) oggi gli ho fatto accorciare quelli davanti (perchè andavano negli occhi)
Rispondi