I giocattoli: il Mercante in Fiera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

I giocattoli: il Mercante in Fiera

Messaggio da Lupina » mar dic 02, 2008 1:13 pm

Certo che a volte non val la pena comprare tutti questi cosi luminosi e pieni di suoni ai nostri bimbi...
Stamattina il Nano ha scoperto le carte del Mercante in Fiera, ed è qua che declama tutti i soggetti dei disegni ad alta voce, li rimette nella scatola, li ritira fuori, se li guarda per ore.
E' un ottimo spunto per chi ha bambini duenni alle prese con i nomi degli oggetti. In più si possono costruire storie sempre diverse.
Provate, è divertentissimo!


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar dic 02, 2008 1:26 pm

Hai ragione a volte compriamo una marea di giochi carissimi e poi i bimbi si divertono con le cose più banali....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 02, 2008 2:18 pm

Io a Lorenzo per il compleanno ho preso le costruzioni da nani piccoli...e per Natale glie ne compro altre se gli piacciono.

Le carte del mercante in fiera le rimando ancora va tanto per ora credo che al massimo le mangi.

Però vedo che i vari pezzi di legno (gli ho preso da un po' quelli colorati) inizia a impilarli e infilarli dove riesce quindi penso che le costruzioni vadano bene.

I vari giochi luci suoni e piripai vari che gli arrivano li guarda in media 10 minuti e li dimentica.

Con i pezzi di legno le palline gli anelli e i bicchierini da infilare uno dentro l'altro passa ore.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio dic 04, 2008 12:36 am

Alessandro è piccolino ancora, abbiamo una cesta piena di giochi regalati e lui gioca solo con i cucchiai e le bottiglie.quelle della cocacola le preferisce... :baby:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio dic 04, 2008 9:09 am

Lenina, le costruzioni sono il massimo: Valerio ha tre anni e in pratica gioca solo con i lego, ne ha una marea, ci costruisce di tutto.
Però bella l'idea delle carte...
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » gio dic 04, 2008 6:49 pm

Grazie per l'idea Lupina, userò anch'io le carte di mercante in fiera.
Mio figlio ha l'età del tuo e anche lui inizia con le prime parole ,a volte poi con il ditino indica più cose a casa perchè vuole imparare i nomi. A quest'età sono delle vere spugne...
Rispondi