consigli, sono un pò preoccupata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

consigli, sono un pò preoccupata

Messaggio da tati » lun dic 01, 2008 4:50 pm

c'è richi, il figlio di mia sorella.
una breve descrizione per capire il tipo: richi ha sempre dormito poco. appena nato beveva il latte, da mamma, almeno ad ogni ora, e tra una poppata e l altra raramente dormiva.
ha sempre dormito poco, poi qualche mese fa la "svolta".
ha iniziato a dormire la mattina una buona mezzora, il pomeriggio un oretta, e la sera dalle 21 alle sette del mattino.
con qualche risveglio qua e la, ovvio, ma almeno riposava un pò.

ora, questo mese compie due anni.
ed è definitivo: non ce la fanno più.
perchè ora è anche peggiorato, e non dorme la notte.
non intendo che dorme poco, che si addormenta tardi e si sveglia presto.
no no, non dorme.

le hanno provate tutte, hanno tentato di metterlo a letto più tardi, di togliergli un riposino, e poi due.
ma niente, in qualunque caso, lui la notte dorme 1 ora al massimo due, e poii si sveglia urlando e non cè più verso di chiudere occhio.
vedo mia sorella decisamente stanca.

oggi va dalla pediatra per parlarne, e conoscendola, vuol dire che non ce la fa davvero più.
a parte sacrificare il prima possibile una notte mia, se possibile lo farò venerdì o sabato che essendoci anche lele, guarda lui fabietto mentre io tento di giocare alle due di notte a lego(ma come si faaaaa), che cosa posso consigliargli?

presumo la pediatra parlerà delle famose gocce, e non so cosa consigliare.
chi cè passato, mi da qualche consiglio e qualche dritta?


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun dic 01, 2008 5:04 pm

Il problema è che la famose gocce (nopron) favoriscono l'addormentamento, ma non assicurino dorma tutta la notte, bisognerebbe capire perché è subentrato questo problema dopo un po' che dormiva serenamente.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 01, 2008 5:06 pm

infatti, perchè?
cambiamenti non ce ne sono stati, tutt altro.
ha vissuto il cambio cameretta egregiamente.
hanno cambiato casa a luglio, e da li era migliorato nel dormire, sentendosi grande nella sua camereta.
ora provano anche a tenerlo nel lettone come prima, ma niente, lui non vuole dormire e non ne sente il bisogno.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun dic 01, 2008 6:07 pm

non so aiutarti tati... vedi un po' cosa consiglia la pediatra...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun dic 01, 2008 7:31 pm

mah guarda...
anna non ha mai dormito fino ai 2 anni
la mia migliore amica ha un bimbo di 3 anni e ancora non dorme tutta la notte!si sveglia dicendoc he non ha più sonno...lei le ha provate tutte:dal nopron a gocce omeopatiche e/o di erboristeria!
non ho consigli! e non è che il detto"mal comune mezzo guadio" aiuti molto vero?
non so che consigliarti tati!mi dispiace
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun dic 01, 2008 7:32 pm

Mio fratello ero un tipo così. So che non dormiva di notte e nemmeno di giorno. Beh so che ne sono state provate di tutti i colori, ma niente. I miei esausti sull'orlo di una depressione ci hanno scaricati a me e mio fratello dai nonni e si sono presi una settimana di vacanze per riprendersi. Da mia nonna il pupo dormiva come un angioletto. :sticazzi:
Quindi non so cosa potrei consigliarti. Dicevano che dargli una supposta di tachipirina lo rilassava e quindi avrebbe dormito. So che mia mamma esasperata ha provato una sera ma senza successo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 01, 2008 8:32 pm

niente, le ha dato uno sciroppo.
dice che può essere causa dell unico cambiamento che cè stato negli ultimi mesi,
mia sorella a settembre ha lavorato per un mese.
mi sembra strano, che succeda dopo però.
cioè sarebbe successo in quel mese perchè dopo?
però ora proviamo così'.
mile72

Messaggio da mile72 » lun dic 01, 2008 8:49 pm

anche la mia ha avuto per un periodo un sonno molto agitato , avevo iniziato a lavorare e lei aveva incominciato l'asilo e questo distacco l'ha fatta agitare di notte anche se dormiva gridava mamma e piangeva ho deciso di lasciare il lavoro e di stare con lei ,c'e' voluto un po' di tempo per calmarla ma ora e' tranquilla .
Ma ci sono anche dei bambini che non dormono alla notte , mia nipote infatti e' una di queste su 11 anni che ha le notti che hanno dormito si contano sulle dita delle mani ,mia cognata dice che ormai e' abituata , anzi gli sembra strano quando di notte dorme
Rispondi