latte di proseguimento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven dic 05, 2008 11:12 am

Giulia86! ha scritto:Per me non è vero che un latte vale l'altro perchè ci sono delle composizioni diverse ogni latte ha quantità diverse di nutrienti e di "ingredienti".
Io ho dato alla mia piccola Aptamil 1 e 2 e mi sono trovata bene anche se gli avrei dato volentieri il latte Hipp ma la pediatra aveva detto che non era così completo come Aptamil allora ho seguito il suo consiglio. Bisogna comprarlo al super se vuoi risparmiare!
Giulia, in realtà i pediatri non dovrebbero proprio consigliare le marche di latte artificiale, ce ne sono alcuni che sono sponsorizzati dalle multinazionali che producono l.a. ed è anche questo il motivo per cui alcuni tipi di latte costano più di altri e questo è stato candidamente confessato per es. dagli amministratori delegati dell'Humana.
Poi, che ad un bambino possa piacere più un latte che un altro ci sta eh...


lalla77

Messaggio da lalla77 » ven dic 05, 2008 11:12 am

La mia pediatra mi ha sempre detto che per quanto possibile di non cambiare latte.
Adesso Alessia prende il Plasmon due transilat e si trova bene.
Volevo sapere, ma voi da quando avete dato il latte vaccino e l'uovo ai Vs. cuccioli?
Con Arianna avevo iniziato a circa 11 mesi, ora è cambiato qualcosa?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 05, 2008 11:47 am

lalla77 ha scritto: Volevo sapere, ma voi da quando avete dato il latte vaccino e l'uovo ai Vs. cuccioli?
Con Arianna avevo iniziato a circa 11 mesi, ora è cambiato qualcosa?
meglio aspettare i 12 in linea di massima, soprattutto per l'albume e il latte.
Il rosso spesso si da prima (ma aspettare male non fa)
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » ven dic 05, 2008 3:08 pm

leona ha scritto:ciao paola,
posso chiederti che latte usavi prima, e con quale marca hai cambiato?

uso ancora oggi aptamil.
avevo cambiato con neolatte...
ma non è andata.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 05, 2008 3:45 pm

Noi siamo andati di humana, ma con qualche differenza.
Ely i prmi giorni ha preso l humana italiani, poi ci siamo resi conto che in svizzera costava qualcosa meno.
Di paolo invece ci è stato consigliato, sempre utilizzando la marca humana, di comprarlo in germania, e così abbiamo fatto...

con Fabio giuro, io c ho provato a fidarmi e a dirmi "il latte è uguale", ed ho preso il dottor ingelman all'ld, ma non ce l ho fatta.
l ho preso he, ma la mattina stessa delle dimissioni ho detto a lele di andare e comprare un humana.
13 euro il pacco da 400 grammi, in italia.
tornata a casa ho fatto l ordine tedesco, e stesso latte, pago molto meno.
Però mi resta la sicurezza che sto dando uno dei latti migliori al mio bambino.
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » sab dic 06, 2008 10:30 am

Monica1970 ha scritto:Giulia, in realtà i pediatri non dovrebbero proprio consigliare le marche di latte artificiale, ce ne sono alcuni che sono sponsorizzati dalle multinazionali che producono l.a. ed è anche questo il motivo per cui alcuni tipi di latte costano più di altri e questo è stato candidamente confessato per es. dagli amministratori delegati dell'Humana.
Poi, che ad un bambino possa piacere più un latte che un altro ci sta eh...
Hai perfettamente ragione infatti è una scelta personale , ma la mia piccola cresceva poco perciò ho chiesto al pediatra... Comunque bisogna soprattutto seguire il gusto dei piccoli!!!(dal'tronde sono loro a berserlo!!!)
Rispondi