canzoncine di nonna...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
genziana78

canzoncine di nonna...

Messaggio da genziana78 » dom nov 30, 2008 4:17 pm

Mia madre canta sempre una canzoncina ad Antonio...che cantava anche a me...per farlo addormentare, ed ha notato che quando smette di cantare lui si agita come per incitarla a continuare....Oggi era in braccio mio....giocavamo ma era lagnoso perchè aveva sonno ma non voleva cedere...allora che faccio...gli canto quella canzoncina..."la barchetta in mezzo al mare....."...
Bè lui si ferma gira la testa per guardami...sgrana gli occhi e inizia a sorridere!!! Io al momento sono rimasta basita...ho aspettato un pò e mentre era distratto ho iniziato a cantare di nuovo....lui si è girato sgranato gli occhi e ha iniziato a sorridere... L ho fatto per 5 o 6 volte perchè non ci credevo e invece ogni volta la stessa scena...è troppo bella questa cosa....ma riconosce già una canzone????


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 30, 2008 4:21 pm

certo che la riconosce...io gli canto gli cantavo "ninna nanna del chicco di caffè" fin da piccolissimo si girava se la sentiva e si accoccolava.
E quando gli faccio il "dindalan" (lo dondolo) nella parte della canzonincina in cui c'è il "curucurucù" (in cui lo avvicino e gli do baciotti sulla pancia) ride e lo fa da quando aveva 6 mesi.
Silvia

Messaggio da Silvia » lun dic 01, 2008 8:02 am

andrea ha 2 mesi, non so se riconosce le canzoni ma c'è il bip del mio cell quando arriva il messaggio che fa iil rumore della paperella di quelle di gomma che lo fa schiantare dal ridere e noi appresso a lui!!! :ola:
Rispondi