dove lo faccio viaggiare???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
glorietta73

Intendi la navetta?

Messaggio da glorietta73 » lun nov 24, 2008 4:53 pm

Se per "carrozzina" intendi la navetta, purché questa sia omologata e abbia gli appositi ganci/fermi, si può.
Io l'ho usata spesso. La mia era omologata fino a 10 kg di peso, ma io ho smesso di usarla molto prima, perché a un certo punto il bimbo non ci stava più comodo. Comunque nell'ovetto stanno bene. Io ho fatto un viaggio fino al mare (5 ore) quando il bimbo aveva quattro mesi. L'ideale è fare qualche sosta in più, così non si stufa troppo.
ciao


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar nov 25, 2008 10:56 am

Silvi mettilo nell'ovetto
io non mi preoccuperei tanto del viaggio
Valerio ne ha fatti tanti e ha sempre dormito quasi tutto il viaggio
a meno di non dover ciucciare.
Di solito il dondolio della macchina concilia il sonno
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar nov 25, 2008 10:59 am

per andare a Catania la pediatra mi ha assolutamente proibito l'uso della carrozzina... mi ha concesso l'ovetto giusto per il tempo del viaggio!

Considera che Adele aveva 1 mese e da 2 ore di viaggio il rientro si è trasformatoin 3 ore piene, lei s'è addormentata ed è andato tutto bene... Andrea adesso ha quasi 2 mesi secondo me puoi lasciarlo nell'ovetto magari fate una pausa e lo prendi un po' in braccio, ma evita la carrozzina...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar nov 25, 2008 11:50 am

anche io dico che ci sono le navette omologate...poi cmq devi fare delle soste,non è che puo stare 4 are fermo..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2008 11:56 am

Alessia M. ha scritto:per andare a Catania la pediatra mi ha assolutamente proibito l'uso della carrozzina... mi ha concesso l'ovetto giusto per il tempo del viaggio!

Considera che Adele aveva 1 mese e da 2 ore di viaggio il rientro si è trasformatoin 3 ore piene, lei s'è addormentata ed è andato tutto bene... Andrea adesso ha quasi 2 mesi secondo me puoi lasciarlo nell'ovetto magari fate una pausa e lo prendi un po' in braccio, ma evita la carrozzina...


ma perchè???

cioè non capisco davvero

se si parla di carrozzine omologa per lo meno.

La mia si fissava a 2 cinture.

poi all'interno c'era una "cintura" chiusa con il velcro (forte) che teneva fermo il bambino per non farlo sballottare ed era di plastica omologata.

Cioè vietare la carrozzina a priori mi sembra assurdo, mi sembra giusto solo se non è omologata
lory76

Messaggio da lory76 » mar nov 25, 2008 2:38 pm

Quoto Lenina, giustamente deve avere tutte le cinturine al posto giusto, compresa quella che tiene ancorato il neonato!
Rispondi