Broncospasmo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom nov 23, 2008 3:35 pm

Oppure appoggi la testa sulla schiena e cerchi di capire se senti un fischietto. Oppure ancora, un altro buon metodo per capire se c'è un broncospasmo in corso, è vedere se il bimbo respira con la pancia


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom nov 23, 2008 7:20 pm

Athina ha scritto:Basta che osservi il torace, se si incava vuol dire che ha lo spasmo.
Bibi ha scritto:Oppure appoggi la testa sulla schiena e cerchi di capire se senti un fischietto. Oppure ancora, un altro buon metodo per capire se c'è un broncospasmo in corso, è vedere se il bimbo respira con la pancia
io sono incapace per queste cose! Me lo ha detto anche il pediatra.......... Greta respira sempre con la pancia, il fischio poi provo, l'incavo al torace................ :mumble:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun nov 24, 2008 9:14 pm

Roberta come sta la piccola?
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun nov 24, 2008 9:21 pm

Grazie Bibi! La tosse pare vada meglio, o meglio, è diventata grassa quindi non broncospasmo. forse l'ho preso sul nascere iniziando subito l'aerosol. Ieri sera appena messa a letto ha tossito un'ora e mezza, ma poi niente più. speriamo stanotte sia ancora migliore.
Grazie.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 24, 2008 9:37 pm

io immagino gl spaventi che prendete ad ogni tosse.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun nov 24, 2008 9:44 pm

Roberta ha scritto:Grazie Bibi! La tosse pare vada meglio, o meglio, è diventata grassa quindi non broncospasmo. forse l'ho preso sul nascere iniziando subito l'aerosol. Ieri sera appena messa a letto ha tossito un'ora e mezza, ma poi niente più. speriamo stanotte sia ancora migliore.
Grazie.
Oh bene, dovremmo fondare un club di mamme di bambini che hanno avuto il broncospasmo. Credo che per noi ogni colpo di tosse sia come una schioppettata al cuore :frusta: :ola: Un bacio
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun nov 24, 2008 10:01 pm

Eccomi all'appello: mamma di bimbe con tosse asmatiforme e rischio perenne di broncospasmo!
Innanzitutto scusa Roberta se non ti ho risposto prima, ma ieri non ci sono stata praticamente mai!
Anche Alice ieri ha avuto gli stessi sintomi di Greta (si sono messe d' accordo?) anche io ho fatto aerosol con clenil breva e fisio, la pediatra però mi ha detto che in questi casi è meglio e più rapido il bentelan, una pasticca (per Ali che ha 5 anni).
Ti capisco in pieno anche per me ogni tosse è un colpo sempre nella paura del broncospasmo ti abbraccio, dovremmo tenere sempre alt questo post per scambiarci consigli.
Un bacio
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » lun nov 24, 2008 10:06 pm

presente all'appello purtroppo
mamma e figlio grande soggetti asmatici
piccolino purtroppo sulla stessa strada :tristess:
Rispondi