Broncospasmo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Messaggio da Athina » dom nov 23, 2008 11:53 am

:marika: coraggio!


maaga

Messaggio da maaga » dom nov 23, 2008 11:59 am

Povera cucciola.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom nov 23, 2008 12:27 pm

Ti capisco non sai quanto.. Comunque il bentelan puoi darlo senza farti troppi scrupoli se serve Roberta, è vero che è cortisone ma a dosi davvero minime.
Non ti hanno fatto fare la terapia preventiva con Lukasm e flixotide? Noi la stiamo facendo da settembre e per ora pare andare tutto bene.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom nov 23, 2008 1:22 pm

Bibi ha scritto:Ti capisco non sai quanto.. Comunque il bentelan puoi darlo senza farti troppi scrupoli se serve Roberta, è vero che è cortisone ma a dosi davvero minime.
Non ti hanno fatto fare la terapia preventiva con Lukasm e flixotide? Noi la stiamo facendo da settembre e per ora pare andare tutto bene.
veramente no. Forse è troppo piccola? Pensavo di portarla da uno pneumologo.
Athina

Messaggio da Athina » dom nov 23, 2008 1:48 pm

Bibi ha scritto:Ti capisco non sai quanto.. Comunque il bentelan puoi darlo senza farti troppi scrupoli se serve Roberta, è vero che è cortisone ma a dosi davvero minime.
Non ti hanno fatto fare la terapia preventiva con Lukasm e flixotide? Noi la stiamo facendo da settembre e per ora pare andare tutto bene.

Cioé?

La pediatra greca mi diceva infatti che se qui avesse avuto sempre problemi, di iniziare in autunno e dare due puf ogni sera di flixotide, appunto. L'anno scorso magari era il caso (ma non l'ho fatto anche perché stava migliorando rispetto agli anni precedenti), quest'anno meglio ancora, quindi penso che non sará necessario.

Peró appunto quando si becca otite o laringite o cose cosí, fino all'anno scorso andavo di prevenzione temporanea, fino a pericolo scongiurato, proprio di flixotide.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom nov 23, 2008 1:54 pm

Il lukasm (il principio attivo è il montelukast) è un farmaco che serve per evitare l'iperreattività bronchiale. Non va preso da solo però, ma in abbinamento abbinamento a due puff al giorno di flixotide, uno mattina e uno sera, per avere il massimo dell'efficacia. Noi abbiamo fatto il primo ciclo a giugno-luglio, pausa ad agosto e abbiamo ripreso a settembre fino a dicembre.
La pediatra mi ha detto che questa è la terapia ormai ufficiale per la prevenzione degli episodi di broncospasmo. Tra l'altro c'è anche un altro farmaco di cui ora mi sfugge il nome, per i casi di asma bronchiale più acuti, da usare sempre come prevenzione. Insomma, volendo, qualcosa si può fare per limitare i danni..

p.s. Flixotide e Ventolin fatti con il distanziatore, sostituiscono l'aerosol con clenil e bronchovaxom. Sono molto più comodi e, se il bimbo impara a farli bene (tra l'altro ci sono dei distanziatori che sono come dei giochi, ora trovo il link e ve lo posto) sono anche più efficaci degli aerosol
lety69

Messaggio da lety69 » dom nov 23, 2008 1:55 pm

Roberta ha scritto:è arrivato anche il raffreddoreeeeeeeeeeeeeee...................evvai, non ci facciamo mancare nulla!!!
Piccola Greta....pure il raffreddore.....hai avuto un'ottima idea...l'umidificatore!!!! :ok:
Un :bacio: a Greta
Athina

Messaggio da Athina » dom nov 23, 2008 2:01 pm

Bibi ha scritto: p.s. Flixotide e Ventolin fatti con il distanziatore, sostituiscono l'aerosol con clenil e bronchovaxom. Sono molto più comodi e, se il bimbo impara a farli bene (tra l'altro ci sono dei distanziatori che sono come dei giochi, ora trovo il link e ve lo posto) sono anche più efficaci degli aerosol

Infatti, in Grecia, che l'aereosol lo usano solo negli ospedali (la gente in casa non ce l'ha) la terapia era proprio questa qua sopra.
E samuel era bravo.

Poi c'è stato un inverno che ha avuto piú volte crisi e per uscirne prima e meglio, abbiamo ricevuto delle gocce da mettere in una bevanda liquida (ho trovato il corrispondente in Italia e difatti mi é servito, qunado siamo rientrati a queste temperature fredde del nord, eravamo tornati indietro, purtroppo, con le crisi).
Rispondi