coccole e bacini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer nov 19, 2008 12:53 am

coccolosi entrambi,
in più il topo mi dice diverse volte al giorno che mi vuole bene e che sono bella e tanti altri complimenti..amore mio
la nana è appiccicosissima, anche con suo fratello che ne è esasperato a volte ahahaha, lei pretende i baci da lui perchè lei è principessa, si sdraia e aspetta(pretende) il bacio del principe..ahahah


stefi87

Messaggio da stefi87 » mer nov 19, 2008 1:59 am

io la mia bimba la coccolo tantissimo ,pure il papi...infatti la prendiamo e le diciamo "facciamo l'amore"... :cisssss: ora ha 3 mesi e mezzo e gradisce il contatto anche se a volte si arrabbia per ovvi motivi(fame,cacca,dolori alle gengive)ma ama accoccolarsi nel lettone con me...come è bella.....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer nov 19, 2008 10:58 am

Qui le coccole vanno per la maggiore!
Irene è supercoccolona e lo è sempre stata, anche se da piccola piccola non si notava ancora, mentre Damiano fin da piccolo si è dimostrato molto coccoloso.
Ma Irene è difficile da definire, cioè leggendovi mi rendo conto che anche lei dirige abbastanza la faccenda coccole, cioè non le accetta sempre, ma del resto noi abbiamo sempre rispettato i suoi tempi e non ci facciamo molto caso. Ad es la sera a letto vuole che ci mettiamo vicine a leggere un libro, e quando finiamo c'è un velocissimo momento di coccole che lei mi "concede", diciamo, perchè subito chiede di star sola nel suo letto per dormire.
E anche di giorno non è sempre disponibile però ha spesso momenti in cui è lei a venire da noi, ogni volta che ne sente il bisogno. Fra mamma e papà non fa molta differenza, anche se quando non sta molto bene o qualcosa la preoccupa cerca soprattutto me.
Damiano ce lo stropicciamo un sacco perchè apprezza molto il contatto fisico, ma certo anche lui comincia ad avere le sue idee e interessi e a volte ha altro da fare eh eh!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer nov 19, 2008 11:09 am

Nat ha scritto:ahaha anche Pietro adora essere grattato sui fianchi e sulla pancia
tira su le gambine che sembra un cagnolino


ma Lapo ?
è sempre stato così o è cambiato ?
lapo va a momenti, solo che io non mi formalizzo molto, quando ho voglio di baciarmelo lo placco a terra! ahhahahahah
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer nov 19, 2008 11:10 am

anche noi super coccoloni.
io adoro sbaciucciarli,abbracciarli,stringerli ecc...e loro con me...
ma per me è una cosa naturalissima,io lo faccio ancora con i miei genitori...cosa per molti impensabile...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 19, 2008 11:12 am

io me la spupazzo... non so resistere a quelle guanciotte, alle manine, ai piedini... bacio tutto, tutto, tutto...

Adele però non ama molto le carezze leggere: soffre il solletico... :occhiodibue:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio nov 20, 2008 11:12 am

:fing:
Nat ha scritto: come contatto fisico oramai preferisce la lotta (per gioco)
a me dispiace sta cosa però non posso farci niente

ciao... il mio bimbo è piccolino ancora, però penso di poterti tranquillizzare!
Sto leggendo un libro : "i cinque segni dell'amore nei bambini" che afferma che i bambini hanno molto bisogno di contatto fisico; il che non significa solo coccole ma, con l'evolversi dell'età, anche approcci un pò più duri, soprattutto nel caso dei maschietti...
Quindi penso che la lotta del tuo bimbo sia una richiesta di attenzioni, forse adesso che è nato il fratellino lui si sente solo "più grande"!
Non fargli mancare le coccole perchè pensi che non le voglia più... cerca solo di trovare modi un pò più :nani: da grandi!

ti metto il link del libro
http://www.libreriauniversitaria.it/cin ... 8801028966
Rispondi