A chi ha allattato a lungo: mi aiutate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom nov 16, 2008 10:37 pm

Ariale ha scritto: con il timore che il mio latte sparisca uno di questi giorni...non so, può succedere??? :mumble: Io allatto a richiesta sin dal primo giorno...
Se allatti a richiesta e non ci sono problemi particolari non succederà, stai serena!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 16, 2008 10:40 pm

Ariale ha scritto:Siete tutte quante mitiche!! Spero di far parte anche io del gruppo di mamme che allattano fino a "tardi"...ancora sono solo una principiante e con il timore che il mio latte sparisca uno di questi giorni...non so, può succedere??? :mumble: Io allatto a richiesta sin dal primo giorno...
no il latte non sparisce.
può sembrare meno in realtà nel 90% dei casi si tratta di uno scatto di crescita del pupo che ciuccia di più per poter far aumentare il latte.
A 3 mesi inoltre i bimbi allattati al seno iniziano spesso a discostarsi dalle curve (crescono più lentamente) ma sono sbagliate le curve (basate sul LA) non i bimbi.
Ariale

Messaggio da Ariale » dom nov 16, 2008 11:41 pm

grazie rie...grazie lenina...la storia delle curve la sapevo, infatti non le guardo nemmeno...guardo solo quanto cresce una volta a settimana per stare tranquilla. :happy:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 17, 2008 9:04 am

Ariale ha scritto:grazie rie...grazie lenina...la storia delle curve la sapevo, infatti non le guardo nemmeno...guardo solo quanto cresce una volta a settimana per stare tranquilla. :happy:
ora la crescita ti conviene iniziare a valutarla anche ogni 2 settimane.
a 4 mesi quella settimanale è poco significativa a volte (può capitare sia quasi nulla)
Ariale

Messaggio da Ariale » lun nov 17, 2008 6:55 pm

hmmm...cosa mi dici lenina!!!!allora quasi quasi riporto la bilancia in farmacia...già mi sembravano sprecati 10 euro al mese per 4 pesate, figurati per 2!!! :cisssss:
kika21175

Messaggio da kika21175 » lun nov 17, 2008 7:08 pm

Lupina ha scritto:Se vuoi smettere di allattare, non ti posso essere d'aiuto. Non ho idea di come si faccia.

Io ho scelto liberamente di continuare ad allattare fino a quando me lo chiederà, e francamente non mi spaventa tutto quello che mi viene continuamente ribadito da amici e parenti, cioè che sto crescendo un figlio mammone-decerebrato-totalmente dipendente, perchè so perfettamente che non è così. Se si decide di togliere il seno quando un bambino te lo chiede spesso, si deve essere consapevoli che si sta creando un trauma.
Io ho semplicemente programmato di aspettare che lui decida che la tetta non gli va più, e si dedichi ad altro.
In frangenti come malattie, raffreddori, inappetenze e dolori vari, la tetta è una soluzione più che valida: il latte materno contiene una specie di "endocannabinoide", un analgesico naturale, che ha il potere di calmare anche il pupo più scalmanato.
Lo so, è difficile, ma alla lunga ci si guadagna in tranquillità.
io ho fatto la stessa scelta e non mi pesa, me ne frego di quello che mi dice la gente ed aspetto pazientemente che si stanchi da solo!!!
Rispondi