I cuccioli e la TV

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 19, 2010 3:02 pm

Lupina ha scritto:Ommaronn, quante cazzate ho scritto quel giorno!

No, scusate, faccio apologia della tv.
Siamo stati chiusi in casa per tempo immemorabile, siamo riemersi dopo un'invernata piovosa e fredda e gelida. E devo ringraziare i canali tematici del digitale terrestre, che ci hanno fornito lo svago necessario per sopravvivere ad un nano smonta-case.
Devo a Tom & Jerry il mio mancato suicidio, ahahahah!
ho visto sto post senza guardare la data e mi chiedevo "ma che sta dicendo chiara?" :ola:


agata74

Messaggio da agata74 » ven mar 19, 2010 3:05 pm

Lupina ha scritto:Ommaronn, quante cazzate ho scritto quel giorno!

No, scusate, faccio apologia della tv.
Siamo stati chiusi in casa per tempo immemorabile, siamo riemersi dopo un'invernata piovosa e fredda e gelida. E devo ringraziare i canali tematici del digitale terrestre, che ci hanno fornito lo svago necessario per sopravvivere ad un nano smonta-case.
Devo a Tom & Jerry il mio mancato suicidio, ahahahah!
Santi Tom & Jerry!!
Anche qui hanno fatto miracoli (Sofia dal 20 dicembre a oggi è andata all'asilo 11 GIORNI)
solesol

Messaggio da solesol » ven mar 19, 2010 3:06 pm

Ho letto qua e là....
anche io come Lupina ero una di quelle "niente tv fino almeno a tre anni" poi ho ceduto alla grande, gli inverni sono lunghi, passano settimane senza poter uscire e la fantasia scarseggia, ceduto un paio di volte quando aveva sui due anni il pupo si è appassionato e non sono più riuscitaa dirgli di no. Vediamo DVD disney attentamente vagliati da me prima, tranne uno che è sfuggito al mio vaglio una volta che era con papà e con mio dispiacere gli piace, il film è "Valiant" (ambientato durante la seconda guerra mondiale parla di piccioni viaggatori) e io lo odio ma ormai la frittata era fatta... Sky lo abbiamo ma solo perchè qui la tv non si vedeva senza una parabola e un abbonamento (criptavano anche i tg). Ora la situazione è questa: un cartone di playhouse al mattino prima di uscire mentre a turno io e suo padre ci prepariamo, di solito la casa di topolino, al pomeriggio solo quando non si può uscire un film in dvd insieme a me, qualche volta (a dire il vero ultimamente troppo spesso) un film prima di dormire con me e il papà. Mai da solo comunque e io e suo padre cerchiamo di commentare e fare in modo che tutto ciò che vede sia fonte di conversazione. Ammetto che l'argomento tv mi procura un bel po' di sensi di colpa e ogni volta mi riprometto di studiarmi qualcosa di alternativo ma quando mi guarda con gli occhietti dolci e mi chiede: "mamma ci guardiamo un film insieme stretti sul sofà?" non riesco a dirgli no.... che madre degenere. io non guardo la tv se non raramente, divoro libri circa uno a settimana e posso leggere solo dopo cena quando attila dorme, e se devo scegliere fra tv e libro....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 19, 2010 3:07 pm

E comunque, i Teletubbies sono BELLISSIMI ed hanno una vita veramente piena di avventure e di azione.
God bless teletubbies!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven mar 19, 2010 3:12 pm

Lupina ha scritto:E comunque, i Teletubbies sono BELLISSIMI ed hanno una vita veramente piena di avventure e di azione.
God bless teletubbies!
ahahahahahahah... come cambia idea una bis mamma!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mar 19, 2010 3:13 pm

Hahahaha!!!

Io invece sono coerente, le bimbe continuano a considerare la tv un ottimo modo per rilassarsi un pochino dopo la scuola e prima di andare a nanna.

Hanno solo cambiato gusti. basta teletubbies e fimbles, ma vai di Dora l'esploratrice e siamo fatti così!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 19, 2010 3:13 pm

Io sono ancora del partito "niente tv fino a 3 anni" (o insomma, finchè non la reclamerà sua sponte). Ma soprattutto perchè io non la sopporto, vivo benissimo tenendola perennemente spenta e non ho nessuna fretta di interrompere lo stato di grazia..

edit: ho scritto "ancora" ma non avevo mica partecipato prima a questa discussione! Vabbè, "ancora" nel senso che per ora m'è riuscito abolirla.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mar 19, 2010 3:16 pm

ero tvdipendente e lo sono tutt'ora.
ahahahah!
da noi baby tv dopo cena e prima di pranzo.
in altri orari pur essendo accesa non la guarda.
Rispondi