I cuccioli e la TV

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun mar 22, 2010 9:15 pm

lupina nemmeno io ho sky ne' premium ne' digitale
non li ho e non li voglio
noi la tv la guardiamo, a cena soprattutto e daniele la guarda con noi
le volte che sono a casa al pomeriggio o a pranzo se c'è qualcosa che mi interessa la tv è accesa (ma difficilmente la guarda anche daniele)
la sera vari telefilm (non guardo reality di nessun tipo, vedo report e a volte annozero o ballarò) li guardo (io per lo +, ale in genere suona al pc) ma dani alle 21.00 è a letto.
Lui da solo in tv non vede nulla, né cartoni né niente, insieme a me se capita art attack, la tv la usa solo per vedere i dvd.
Lui non chiede io non propongo
Va bene anche così

P.S. i teletubbies e i little einstein a suo tempo se li guardava ma sempre in dvd e pubblicità free


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun mar 22, 2010 9:18 pm

cazzo ma è un post riesumato
me ne sono accorta soltanto dopo
ahahahaha
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun mar 22, 2010 9:18 pm

Marta è più piccola, e non è che la tv le interessi parecchio. Quando l'ha guardata per mezz'ora poi si stanca e non la guarda più.
Detto questo, io non gliela faccio vedere tutti i giorni, nel senso che non ho una regola fissa. E mai come parcheggio mentre mi faccio i cavoli miei.
Se le lascio guardare la tv io sto lì con lei, magari faccio un po' di mestieri, ma guardo anche io attivamente e commento insieme a lei.
QUando è stata ammalata l'ha guardata di più perchè la rilassava, ma della serie un'ora al giorno magari in tre momenti diversi della giornata.
Quando la tv è accesa sui rogrammi per adulti lei non la considera, a meno che non ci sia una musica particolare.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar mar 23, 2010 6:37 am

è un post vecchiooooooooo! ora il nano della lupi mangia bustel davanti a fox crime!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 8:08 am

Va bene che è un post vecchio ma dico la mia: secondo me ci vuole la classica via di mezzo, cioè per me è assurdo demonizzare la tv come anche piazzarci davanti i figli per ore e ore e senza controllo.
La nana guarda un cartone in dvd ogni tanto, ma ha anche tre o quattro cartoni di Sky che adora, così è possibile che se ne veda uno verso il tardo pomeriggio d'inverno, mentre il dvd me lo chiede proprio lei, ma dopo i primi dieci minuti si distrae e fa altro, la tv rimane accesa e lei passa a guardare un minuto o due ad intermittenza.
In questi termini non mi crea proprio nessuna preoccupazione.
Rispondi