Sui mezzi pubblici col bimbo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
glorietta73

Sui mezzi pubblici col bimbo...

Messaggio da glorietta73 » gio nov 13, 2008 4:29 pm

... qualcuna lo ha mai fatto? Io dovrei andare in centro a Milano per trovarmi con delle amiche e non so se è il caso di portare il bimbo con il passeggino (ha 20 mesi, cammina, ma il passeggino serve comunque).
Dovrei prendere il metro da Sesto FS a Duomo... è una follia o si può fare? Gli ascensori funzionano? E le scale mobili con il passeggino sono affrontabili?
Di andare in macchina non se ne parla proprio!
Grazie!!!!!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 13, 2008 4:54 pm

Oddio, essere in due aiuta. L'ultima volta che siamo venuti a Milano, è stata un po' drammatica questa cosa... se magari una delle tue amiche ti aspetta alla metro per darti una mano, secondo me è meglio.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven nov 14, 2008 10:14 pm

Ciao, per Duomo non dovresti avere difficoltà. Se non sono rotti (eccheccavolo si spera di no), gli ascensori delle uscite di linea 3, raggiungibili anche dalla linea 1, ti salvano alla grande. Sesto FS è già più una rogna. Hai due scale da fare, e non mi pare di ricordarne di mobili in discesa. Ma se il passeggino è leggero riesci a richiuderlo e reggerlo con un braccio mentre tieni per mano il bimbo. Oppure punti un passante caritatevole e gli fai gli occhi dolci perché funga da portatore. A mali estremi, è un estremo rimedio che mi è capitato di usare...

Buon giretto in centro!

PS: ti sposto nella sezione cuccioli, più adatta per il parere... tecnico che richiedi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 14, 2008 10:46 pm

Non dovrebbe essere difficile, io ho visto che le (poche) volte che ho deciso di usare i mezzi pubblici ed ero da sola con passeggino e bimba (e anche con tutte e due) ho sempre trovato qualcuno che mi aiutasse a salire e scendere il passeggino.
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun nov 17, 2008 1:36 am

io a malincuore prendo i mezzi pubblici perchè so guidare ma non ho ancora la patente e la maggior parte lo faccio in compagnia per farmi dare una mano col passeggino e per allattare però quando sono stata sola non ho avuto nemmeno bisogno di chiedere per farmi dare una mano.anche se preferisco di gran lunga l'auto
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 17, 2008 9:51 am

se avessi parlato di tram/autobus allora ... sarebbe stato scomodo ..

ma la MM mi sembra che non crei nessun problema, a me è capitato ... e non è stato tragico
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mar nov 18, 2008 10:27 pm

Ciao io da qndo lori era piccolissimo ho preso mezzo pubblici treni tram e metro. Mi sono sempre trovata bene, solitamente trovi persone gentili che ti cedono il loro posto ti aiutano a sollevare il passeggino. Con molte di loro si scambiano pure due chiacchere e il viaggio diviene piacevole!
Quest'estate sono partita con il treno io il mio bimbo con l'attrezzatura da campeggio e bagagli+ passeggino da milano per arrivare a peschici è stato lunghissimo ma una vera avventura.
glorietta73

Grazie a tutte

Messaggio da glorietta73 » gio nov 20, 2008 2:05 pm

per i consigli. Scusate se non ho risposto prima, ma ho avuto probelmi di connessione.
Vi faccio sapere come va!
Saluti
Gloria
Rispondi