apparecchio per i denti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia65

Messaggio da Silvia65 » ven dic 05, 2008 11:43 am

Dunque.... io mi sono affidata alla ASL per il figlio grande in quanto i dentisti della zona consigliano o lì ( nella nostra asl ci sono due ortognatodonziste di genova molto brave) o a Savona da uno in particolare, perchè altri non sono così competenti come lui.
Attesa di quasi 18 mesi.... e vabbè, avevamo tempo....
ora sono 5 anni che è in cura, ha già cambiato 3 apparecchi, due mobili e un espansore sul palato, una cosa fissa.
Certo, c'è il risparmio economico .
Ma....
intanto ricevono SOLO la mattina e quindi perdi sempre scuola, poi dicono ad un'ora e aspetti perchè sono sempre in ritardo ( nel senso che fissano il primo appuntamento ad es . alle 8,30 ma non arrivano MAI prima delle 9 ..) oppure chiaccherano....poi vanno di corsa, non si soffermano molto a spiegare le cose, la situazione...
Cercano di convincerti ad andare in privato , dopo un paio di anni... sei un costo....cercano di non mettere l'apparecchio fisso perchè ci rimettono, la quota semestrale vale per tutto: mobile, fisso, visite di controllo, e infatti dovresti fare una visita al mese e poi una o due te la fanno saltare....
Insomma... per la piccola siamo andati in privato .
Il trattamento è assolutamente diverso.
Ho potuto chiedere, mi spiegano con disegni, esempi , mi hanno fatto vedere le impronte e descritto un sacco di cose.....roba assolutamente inconcepibile alla mia ASL....
Il prezzo?
spendo il 30% in più, pago a rate , come voglio io , tutto fatturato, prendo appuntamenti in orari che voglio, è sempre puntualissima e se ho problemi è sempre in studio a disposizione...sinceramente.... ne vale la pena.


Rispondi