Nottataccia!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Nottataccia!!!!

Messaggio da Fralu » gio nov 13, 2008 8:09 am

Buongiorno a tutte.....siamo alle solite nasino tappato non riesce a respirare e si arrabbia da morire perché non riesce a dormire bene quindi strilla come se lo stessero torturando! Per il momento è solo un gran raffreddore con qualche colpetto di tosse...avete qualche consiglio per farlo respirare un po meglio...consido nella vostra esperienza visto che io sono alle prime armi!!Buona giornata!!!


Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio nov 13, 2008 8:14 am

Ma hai già sentito il pediatra? Cosa ti ha consigliato?

Ma com'è il muco? Se è trasparente e abbastanza fluido basta un mucolitico normale, se resta denso e giallo-verdastro per più di 4-5 giorni bisogna invece passare ad un cortisonico o antibiotico, dipende, in questo caso solo il pediatra ti può indicare...

Se non li stai già facendo fai aerosol di Fluibron e soluzione fisiologica, 2-3 al giorno per 5-6 giorni... Se ancora non accenna a passare senti il pediatra.
Prima di andare a letto magari fagli pure un lavaggio con la soluzione fisiologica, che comunque aiuta a liberare il nasino...

E poi... tanta pazienza!!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio nov 13, 2008 8:16 am

ciao ,sicuramente buona cosa sono i lavaggi fatti con la fisiologica,ma se il raffreddore è forte và ancora meglio l'acqua isotonica,la mia peddy mi ha regaleto un campione di TONIMER BABY che a Giada ha fatto beneImmagine

male non fà ,aiuta molto a spurgare
xxxx che vada presto meglio :bacio:
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio nov 13, 2008 8:18 am

Si ho già iniziato con l'areosol e staremo a vedere il muco è limpido e fluido quindi solo mucolitico. La pediatra non l'ho ancora sentita perché le risposte sono sempre le stesse le chiedo se va bene come sto facendo e lei mi risponde sempre si si continui così....vorrà dire che sto facendo bene o come mi vuole solo sbolognare?Mah......comunque grazie mille e sempre piacevole avere consigli!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio nov 13, 2008 8:29 am

Per la notte c'è chi fa usare anche qualcosina di più per liberare il naso, tipo l'Argotone o il rinofluimucil, ma a un anno e mezzo non fare di testa mia, semmai insisterei con la pediatra che dorme molto male e cosa potresti usare la sera per liberargli un po' il naso.
Ad es molti usano l'argento proteinato, non so quanto sia efficace ma dovrebbe essere innocuo.
Prova a chiedere!
Rispondi