lettone o culla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab nov 08, 2008 7:45 pm

I miei figli hanno sempre dormito nel loro lettino da subito. Sono stati nel lettone con noi quando stavano male, o quando magari si svegliavano di notte per qualsiasi motivo. Non hanno mai preso la poppata di latte la notte e devo dire che hanno sempre dormito. Non abbiamo mai fatto una nottata se non per raffreddori e/o altro (come fare alzare i maschi per far fare loro la pipì di notte altrimenti l'avrebbero fatta addosso...fino ai 12 anni!!!!!)..
Siamo stati fortuanti lo so......................... tutti gli schemi sono saltati con l'ultimo.....fino a 15 mesi ha preso il latte la notte anche per 3 volte.......adesso una volta sola intorno all'1/2 di notte e non ha mai visto il lettone (praticamente è nuovo e intatto).................
ma a noi sta bene così, ora ha due anni e 3 mesi e dorme ancora nel notro lettone, ma ancora non ci stiamo ponendo il problema, anche perché ripeto ancora prende il latte di notte e ci fa comodo così...............e poi non saprei dove metterlo................non c'è ancora il suo posto HIHIHIHIHIHIH

Dormirà in camere con le femmine visto che il terzo letto è possibile metterlo solo lì!!!

Ma per noi è una gioia averlo tra di noi......e mi domando spesso "ma chi me lo ha fatto fare a privarmi di tale gioia con gli altri figli!!!!!!!!"


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab nov 08, 2008 8:44 pm

5vm ha scritto:Ma per noi è una gioia averlo tra di noi......e mi domando spesso "ma chi me lo ha fatto fare a privarmi di tale gioia con gli altri figli!!!!!!!!"

bellissimo!!!!!!!!!!!!
Saba

Messaggio da Saba » sab nov 08, 2008 9:28 pm

da piccoli più culla.Li tenevo nel lettone solo per allattarli e poi li rimettevo giù. Crescendo però sono aumentate le esigenze di contatto, paure e cose simili e anche la capacità di scavalcare il lettino!! Ma ho imparato (io che pensavo "lettone mai") quanto è bello accogliere e condividere con loro un abbraccio nel sonno! E poi ,alla fine, passa anche questo..Andrea oramai capita di rado, mentre Sara è in pieno periodo "lettone" è tutte le notti si butta in mezzo a me e suo padre fino al mattino. :love:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 09, 2008 9:16 pm

Cos73 ha scritto:Io penso che se dormono tranquilli nella culla tanto meglio!
Ma se non è così, se si svegliano spesso e manifestano il bisogno di contatto, è meglio metterseli vicini nel lettone, così si riposa di più (sia noi che loro) e si risponde alla loro necessità.
Sia da piccoli che da più grandi, io lo faccio ogni volta che ne manifestano il bisogno.
non posso che quotare cosetta,la penso uguale
Rispondi