allarme stomatite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamminamogliettina85

allarme stomatite

Messaggio da mamminamogliettina85 » sab nov 08, 2008 12:22 am

il bimbo di un'amica ha avuto la stomatite.come evitare ciò?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab nov 08, 2008 9:58 am

mamminamogliettina85 ha scritto:il bimbo di un'amica ha avuto la stomatite.come evitare ciò?

guarda bisogna vedere da cosa sia stata causata

la stomatite normalmente non riguarda i bambini a meno che non si sia in presenza di una brutta carenza di vitamine oppure di una forma virale che dà anche questa complicanza (come ad esempio la malattia mani-piedi-bocca)

quindi più che evitare il contatto con il bimbo che ce l'ha e stare attenta a cosa mette in bocca la tua bimba (sterilizzi ancora i ciucci e biberon?), non vedo grandi precauzioni
mamminamogliettina85

fissata o esagerata?

Messaggio da mamminamogliettina85 » dom nov 09, 2008 8:05 pm

io oltre a sterilizzare tutto ma dico davvero tutto di mia figlia ogni giorno,la sera psecialmente,le metto in un pentolone a far bollire l'acqua con un tappetto di sterilizzatore della cicco,e se mi finisce e non riesco a trovarlo dove devo andare nel negozio apposito dove lo vendono,c metto un pò d bicarbonato di sodio consigliato.
C sterilizzo tutto,tettarelle,ciucci (avendone una vasta scelta essendo un'affezzionata di ciucci: :cisssss: )biberon,spazzolone per pulire tettarelle e biberon,catenella per ciucci,cofanetti porta ciucci,etc,etc. durante anche ogni poppata (quelle 5\6 al giorno) le sciaquo con acqua bollente corrente, sempre ripeto ad ogni poppata,non sò se sono troppo esagerata o fissata? ma dopo aver visto che appunto il bimbo della mia amica ha avuto da poco la stomatite non essendo appunto e si sà colpa del bimbo.ditemi se sono fissata...
ah poi dimenticavo non sò se la mia domanda e davvero scema oppure no....
MA LA STOMATITE SI MISCHIA? :red: :mumble:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 09, 2008 9:03 pm

mamminamogliettina85 ha scritto:io oltre a sterilizzare tutto ma dico davvero tutto di mia figlia ogni giorno,la sera psecialmente,le metto in un pentolone a far bollire l'acqua con un tappetto di sterilizzatore della cicco,e se mi finisce e non riesco a trovarlo dove devo andare nel negozio apposito dove lo vendono,c metto un pò d bicarbonato di sodio consigliato.
C sterilizzo tutto,tettarelle,ciucci (avendone una vasta scelta essendo un'affezzionata di ciucci: :cisssss: )biberon,spazzolone per pulire tettarelle e biberon,catenella per ciucci,cofanetti porta ciucci,etc,etc. durante anche ogni poppata (quelle 5\6 al giorno) le sciaquo con acqua bollente corrente, sempre ripeto ad ogni poppata,non sò se sono troppo esagerata o fissata? ma dopo aver visto che appunto il bimbo della mia amica ha avuto da poco la stomatite non essendo appunto e si sà colpa del bimbo.ditemi se sono fissata...[/font][/color]ah poi dimenticavo non sò se la mia domanda e davvero scema oppure no....
MA LA STOMATITE SI MISCHIA? :red: :mumble:
ti ho ristretto i caratteri perche' il forum diventava illegibile
mi pare te lo abbiano gia' detto altri moderatori quindi per favore usa pure font e colori che vuoi ma a parte qualche parola che magari vuoi evidenziare usa caratteri di grandezza standard :ok:
mamminamogliettina85

Messaggio da mamminamogliettina85 » dom nov 09, 2008 9:18 pm

ripeto a lei come altre,ancora non conosco molto bene il sito e le condizioni,sono iscritta da poco,come la data di registrazione può dimostrare.però adesso che sò anche di questa cosa va bene.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 09, 2008 9:20 pm

mi dai del lei???
noooooooooooooooooo
bannata!!
ahahah
scherzo ma tranquilla,non e' cattiveria ma solo che diventa difficile scorrere la pagina,ora te l'ho corretto e detto,per e' ok :ok:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 10, 2008 7:38 am

Però per non conoscere bene il sito hai già imparato a cambiare colore e dimensioni del carattere eh...
Cioè è abbastanza ovvio che da fastidio, la vedi anche tu la pagina dopo che hai scritto in quel modo no?
non ci sono condizioni particolari da rispettare, c'è solo il buon senso
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun nov 10, 2008 7:39 am

Cos73 ha scritto:Però per non conoscere bene il sito hai già imparato a cambiare colore e dimensioni del carattere eh...
Cioè è abbastanza ovvio che da fastidio, la vedi anche tu la pagina dopo che hai scritto in quel modo no?
non ci sono condizioni particolari da rispettare, c'è solo il buon senso
:clap:
Rispondi