seggiolini auto e sicurezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

seggiolini auto e sicurezza

Messaggio da pala4ever » gio nov 06, 2008 10:39 pm

posto questo poi vado a dormire...ma è un po' che voglio confrontarmi con voi....
Anche questa sera ho discusso animatamente con mio marito perchè quando mette luca in macchina nel seggiolino non regola mai le cinghie...le lascia sempre della stessa misura, sia che il pupo sia vestito da estate o da inverno....ormai da mesi. Questo mi fa dedurre che le cinture non siano MAI state messe come dovrebbero. io ho letto, ma mi sembra logico...che anche il seggiolino auto, se non usato correttamente diventa m
olto pericoloso in caso di incidente..allora mi sono un po' arrabbiata :frusta:
Poi però adesso, da sola, ci penso.....Ti vendono questi seggiolini spaziali..con un mini libretto di istruzioni.. e tu...con un neonato a cui sai sì e no mettere un pannolino..lo sistemi a caso...come ti sembra meglio...cinghie alte, cinghie basse, come si aprono, come si chiudono, andrà bene...ma sì che va bene, vedi? Non piange, se sta comodo vuol dire che va bene così....
eccchecazz!!!! Io comincio a capire la misura adesso che luca ha 2 anni e cmq ancora non so fino a che età posso metterlo in quello che ho.... :ahahaha:


ditemi voi come fate????
:nani:


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio nov 06, 2008 10:50 pm

io ho poca esperienza e mi sono sempre attenuta alle istruzioni (che ad una prima lettura non riuscivo mai a decifrare, peggio di un rebus, con i disegni tutti da una parte e le istruzioni in italiano dopo 50pagine tipo "inserire la fibbia X di fig 3 nell'alloggio Y di fig 6", da diventare scemi
con l'ovetto l'ho sempre portata in senso contrario alla marcia e con le cinte molto strette (dicono che nn deve passarci un dito..)
da una settimana sto usando il seggiolino in senso di marcia: in realtà col peso potrei ancora usare l'ovetto fino a 13kg ma mi sembra che le cinte siano messe male (l'attacco deve stare sopra le spalle ma Aurora è abbastanza alta e lo supera...)
cmq, fanno di tutto per renderli oscuri 'sti manuali
vabbè che forse se ne scrivessero uno a prova di stupido non lo capirei lo stesso, quando uno è negato è negato ;)
ma alle cinte ci si deve stare attenti: la posizione e la "tensione" che devono + o meno avere di solito è ben spiegata
Rispondi