incazzata nera con un pediatra!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 06, 2008 12:30 pm

dani_73 ha scritto: Pace se certe stronzate te le dice la suocera che è rimasta trentanni indietro a quando a partorito lei (la mia è prodiga di consigli che non stanno ne in cielo ne in terra) ma da un medico...poveri noi!


quello che mi lascia perplessa, ora che ci ho pensato un pochino, è che i medici DEVONO seguire corsi di aggiornamento ... possibile che questo presunto pediatra non abbia mai sentito parlare di allattamento a richiesta e altre cosuccie simili???


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 06, 2008 12:31 pm

Genny....
:nani:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio nov 06, 2008 12:34 pm

capisco la tua rabbia alessandra..mannaggia
davvero ci sono dei pediatri che non meritano di far questo mestieri!
m'incrocio per la tua amica e ti abbraccio forte

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
genny

Messaggio da genny » gio nov 06, 2008 12:34 pm

cate non c'è di che... in fondo è un po' il mio mantra..
patty.. infatti secondo me dovrebbo saperne di più sull'allattamento al seno come dice sempre lenina..
e dire che questo pediatra è pure uno dei più bravi.. questo mi lascia ancora più perplessa..
forse dipende anche dalla sensazione che trasmette la mamma.. perchè non c'è miglior medico della mamma.. ma lei ancora è troppo inesperta..
forse lei si è posta male.. non lo so.. e non lo sapremo mai..
mi piacerebbe farci 2 chiacchere..
genny

Messaggio da genny » gio nov 06, 2008 12:35 pm

grazie fra..
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio nov 06, 2008 12:36 pm

Appunto alla faccia dell'ECM. Corsi di aggiornamento obbligatori!!!!!
Ma anche senza i corsi di aggiornamento, qualche libro da leggere prima di andare a dormire, no?!?!? E poi avrà anche dei colleghi più "emancipati" con cui confrontarsi, almeno farsi veneri un dubbio.
Insomma, quando sei alla prima esperienza come mamma, ti fidi del "professionista" che hai davanti ma se è lui il primo a dirti stronzate che fai? Già ti senti un pò giù, già non sai cosa fare...ti fidi che altro.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 06, 2008 12:43 pm

dani_73 ha scritto:Appunto alla faccia dell'ECM. Corsi di aggiornamento obbligatori!!!!!
Ma anche senza i corsi di aggiornamento, qualche libro da leggere prima di andare a dormire, no?!?!? E poi avrà anche dei colleghi più "emancipati" con cui confrontarsi, almeno farsi veneri un dubbio.
Insomma, quando sei alla prima esperienza come mamma, ti fidi del "professionista" che hai davanti ma se è lui il primo a dirti stronzate che fai? Già ti senti un pò giù, già non sai cosa fare...ti fidi che altro.

comunque se ci penso ... quando avevo Sofia piccola, 5 anni fa mica 50, mi venne un ingorgo al seno perchè Sofia cambiò ritmo e saltò la poppata notturna (aveva 2 mesi) ... e a me ne giro di poche ore venne un febbrone oltre i 39° .. era sabato sera ...

chiamammo la guardia medica, venne un medico giovane (quindi si presume aggiornato) e mi disse "signora, il latte da quel seno non lo deve dare alla bambina, è cattivo: lo butti via; fra qualche giorno potrà riprendere ad attaccare la bambina da quella parte"

ehhhhh?????

e per fortuna che io avevo letto libri, frequentato il corso preparto ... mi sembrava come dire ... leggermente in contraddizione con tutto quello che sapevo teoricamente!!!!!!!!

chiamai l'ospedale e chiesi di parlare con una ostetrica, mi disse che erano cretinate e l'unica cosa era attaccare la bambina proprio a quel seno lì per sgorgarlo!!!!!!!!!!!!!!
genny

Messaggio da genny » gio nov 06, 2008 12:54 pm

che bello!!!
fortuna che ci dovremmo fidare di loro...
ok possono sbagliare..
ma ne so di più io di un medico?
bho!!!
i casi di malasanità sono tanti a volte ahimè non ci si può fare niente, però cristo.. un po' di attenzione in più gliela potrebbero mettere.. perchè se loro sbagliano rischiano di far morire qualcuno.. se sbaglia un operaio della fiat al massimo la macchina ha un pezzo da sostituire..
infatti prendono tipo il triplo?
io volevo fare il medico.. ma non ho avuto il coraggio..
oggi mi piacerebbe fare l'ostetrica ma non ho più il tempo, la voglia, i soldi e il coraggio di farlo..
pazienza.. spero solo che incontreremo medici bravi e preparati.. poi la sfiga ci può stare e l'errore umano pure.. ma le cazzate grandi come una casa no...
Rispondi