incazzata nera con un pediatra!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 06, 2008 8:42 pm

mile72 ha scritto:Infatti il pediatra lo scegliamo secondo esperienza di amiche o altro , e ci fidiamo di lui a occhi chiusi ma ogni tanto sbagliano anche loro ,( se fosse per il mio a Matteo gli avrei dovuto dare il latte per bambini con problemi di stomaco )ma ogni tanto anche loro sbagliano ,d'altronde sono uomini o donne anche loro .
Tu stai molto vicino alla tua amica , e anche se non sei d'accordo con le sue decisioni ,non troppo facili, condividile con lei parlandone e spiegando anche tu le tue ragioni
i pediatri sono medici.
curano le malattie.

Non sono nutrizionisti, e non sanno nulla di allattamento.
Si basano su pochi corsi e sull'"esperienza".

Per molti pediatri anziani l'esperienza è quella anni 70 e i corsi poco più recenti.

Ai pediatri bisognerebbe chiedere consigli per la salute del bimbo più che per l'alimentazione in teoria.


Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » gio nov 06, 2008 8:49 pm

per le ragadi ci sono delle coppette in silicone che si vendono in farmacia dì alla tua amica di tenere sempre asciutto il capezzolo la protezione le da la possibilità di guarire in fretta e dille di attaccare la bimba anke ogni 2 ore vedrai le verrà la montata lattea in un attimo
Auguri alla neo mamma
dimenticavo dille di cambiare ped che il suo biglietto da visita già la dato
genny

Messaggio da genny » ven nov 07, 2008 8:58 am

grazie per tutti i consigli, che già fa (paracapezzoli, creme e cremine, tette al vento, etc etc.)... in effetti vista la mia di esperienza le ha già più o meno detto come fare.. secondo me deve solo portare pazienza..
per il resto è chiaro poi che qualunque decisione prenda sarà la migliore per lei in questo momento.. mi sta sulle balle però che molli per quello che le ha detto un cretino.. tutto qui..
speriamo.. intanto mi sembra che le cose vadano un pelino meglio.. la sentirò più tardi..
intanto grazie a tutte
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 08, 2008 6:02 pm

Sai, forse tutti dicono bene di quel pediatra perchè nel curare le malattie è molto bravo.
Per quanto riguarda l'allattamento però non ne capisce molto.

Ho capito che ne sai tu più di lui, quindi spero tanto che la tua amica si fidi più di te che di lui, che è meglio!
Rispondi