Domanda su sport invernali...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Genepy08

Domanda su sport invernali...

Messaggio da Genepy08 » mar nov 04, 2008 3:46 pm

Ma come fa una mamma a cui piace sciare o almeno zampettare sulla neve fresca, con un marito a cui lo sci non acchiappa, a stare un pò in montagna con il piccolo di 5 anni? Dove andare se il bimbo più di un'ora con il maestro non può fare, se ho difficoltà a partire sola perchè non so neppure mettere le catene, se la classica settimana bianca con il bimbo sarebbe "sprecata" e anche noiosa forse per il bambino, soprattutto in caso di maltempo?
Sto dicendo un mare di cazzate o qualcuna di voi ci si ritrova nelle cose che sto dicendo? Cavolo sono una sacco d'anni che non vedo una pista da sci....e credo ne passeranno ancora molti..... eppure sarei disposta a partire sola con il piccolino e fare babypiste con lui.... tralasciando quelle che piacciono a me.
Avessi almeno un compagno a cui piace stare in sdraio ad abbronzarsi... invece NULLA non cede...e io... MI CI INCAZ.... tutti gli anni!!

AIUTOOOOO! Se qualcuna ha consigli da dare.... grazie.

Il primo me lo dico da sola... RINUNCIARE! E' la soluzione più semplice... e fa anche bene al portafogli. :clap:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 04, 2008 5:20 pm

Ah quello è sicuro.Sciare costa, è uno sport costoso.
A me non piace, personalmente, o meglio non ho mai provato e mai proverò a causa di un ginocchio un pò ballerino.
Ed ho le piste a mezzora da casa, ovvio.

Cerca un hotel dove fare una bella settimana bianca, con spazio bambini.
Almeno qualche ora al giorno te la concedi e lui si diverte.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar nov 04, 2008 5:40 pm

Anche a mio babbo sciare non piace, ma quando noi eravamo piccoline ci portavano lo stesso a sciare, siandava con un gruppo di persone in mdo che chi voleva sciava e gli altri potevano o star semplicemente in albergo o rifugio oppure seguire i numerosi fanciulli che c'erano e che dopo un po' di maestro smettevano di sciare...
Perchè non cerchi una soluzione simile??
maddy

Messaggio da maddy » mer nov 05, 2008 8:55 am

Vivo in una località sciistica e ti posso garantire che qui, ma anche in qualsiasi altra stazione puoi trovare soluzioni adatte.
innanzi tutto ci sono baby parking dove puoi lasciare il piccolo quante ore vuoi anche solo un giorno o meno, a pagmento si intande...
poi non è vero che con il maestro di sci ci può sciare solo un'ora, anche se principiante ci sono corsi di tre ore al mattino 10-13 che ti consentirebbero di sciare in libertà al mattino e con il cucciolo nel pomeriggio.
In quanto alla noia per il mal tempo scegli un periodo di relativo bel tempo tipo febbraio - marzo dove le giornate si allungano e fa più caldo e poi se nevicasse che problema c'è?
Inoltre, sempre riguardo alla noia ci sono un sacco di attività diverse dallo sci che vengono proposte solo l'imbarazzo della scelta.
Ultima considerazione ha ragione Tati è uno sport molto costoso e io ci andrei con un'amica magari con figli magari senza mariti....
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer nov 05, 2008 2:10 pm

So che sciare è costoso, mi piace un sacco e sto già instradando Marta, ma piace anche a mio marito per cui sono in un'altra situazione.
Comunque perchè non concederti una vacanza tu e il bimbo, magari tuo marito vi raggiunge nel week end? Adesso ci sono un sacco di hotel con spazi appositi per i bimbi. Ce ne sono in Italia, soprattutto in trentino, ma se vuoi il meglio vai in austria, li si che fanno hotel a misura di bimbo con prezzi a misura di mamma e papà.
Genepy08

Messaggio da Genepy08 » gio dic 11, 2008 4:49 pm

grazie a tutte voi mammine che avete risposto - utili consigli
Babba Natale

Messaggio da Babba Natale » gio dic 11, 2008 10:11 pm

se vieni qui ti ospitiamo noi gratuitamente: c'è tutta la neve che vuoi!!
Saba

Messaggio da Saba » ven dic 12, 2008 2:29 pm

ma puoi anche non fare una settimana, magari un bel ponte lungo...come ti hanno già consiglaito ci sono hotel fantastici, con miniclub per bambini, tagersmutter,e altro ancora...potresti zampettere quanto vuoi e nel frattempo il tuo piccolo comincia ad imparare, in modo che tra qulache anno sarà lui a portarti sulle nere!!!
A noi piace molto, e il prossimo inverno, che Sara avrà 3 anni, contiamo di tornare sugli sci pure noi.
Rispondi