quando svezzare??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
stefi87

quando svezzare??

Messaggio da stefi87 » lun nov 03, 2008 10:56 am

allatto da tre mesi esclusivamente al seno,stavo pensando verso fine mese(che poi ne avrà 4)di iniziare a darle la frutta omogeneizzata per farle provare altri sapori.ovviamente mi consulterò col pediatra prima ma il vostro aiuto è prezioso... :ola:
secondo voi è troppo presto??voi come avete fatto?


miks

Messaggio da miks » lun nov 03, 2008 11:01 am

io allatto esclusivamente al seno..e proprio l'altro giorno la pediatra mi ha detto che posso svezzare la bimba al sesto mese, prima sarebbe inutile...i bimbi a 4 mesi non sono "fatti" per mangiare altro che non il latte...
è come voler insegnare ad un bimbo di 4 mesi a camminare..non può farlo perchè non è "fatto" per camminare

e comunque, anche senza il parere dal pediatra avrei cominciato al sesto mese..come del resto ho fatto per gli altri due!
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun nov 03, 2008 11:03 am

miks ha scritto:io allatto esclusivamente al seno..e proprio l'altro giorno la pediatra mi ha detto che posso svezzare la bimba al sesto mese, prima sarebbe inutile...i bimbi a 4 mesi non sono "fatti" per mangiare altro che non il latte...
è come voler insegnare ad un bimbo di 4 mesi a camminare..non può farlo perchè non è "fatto" per camminare

e comunque, anche senza il parere dal pediatra avrei cominciato al sesto mese..come del resto ho fatto per gli altri due!
mmmmmmh...io volevo fargli assaggiare nuovi sapori ma se da come dici tu non serve a nulla.....rinuncio ih
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 03, 2008 11:05 am

Guarda io ho iniziato con qualche cucchiano di frutta a 4 mesi.

Semplicemente perchè la mattina stavo 3 ore fuori casa e lui rifiutava il biberon (con dentro il mio latte) ma piangeva.

Quei 2 o 3 cucchiaini di frutta lo aiutavano a tirare le 3 ore.

Se no avrei iniziato a 6 mesi o pure dopo.

Lo svezzamento "vero" abbiamo iniziato invece verso i 6 mesi...ma devo dire senza seguire grandi regole o schemi usando il buon senso invece.
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun nov 03, 2008 11:20 am

quindi tu tiravi il latte??dimmi una cosa,ma quanto latte bisogna tirare?a che temperatura si conserva e per quant tempo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 03, 2008 11:23 am

stefi87 ha scritto:quindi tu tiravi il latte??dimmi una cosa,ma quanto latte bisogna tirare?a che temperatura si conserva e per quant tempo?

C'è un post su come tirare il latte (perchè se inizi da 0 dopo un po' che allatti devi prima aumentare la produzione rispetto a quello che prende di solito la piccola)

Io ne tiravo 150 grammi nel corso della giornata.

Si conserva 8 ore a temperatura ambiente
48 in frigo e 3-6 mesi congelato.

Una volta scongelato 24 ore in frigo.

Va scaldato a 36-37 gradi non di più.

Però appunto le prime volte potrebbe non uscire nulla (e non significa che non c'è latte ci va solo un po' di tempo per riuscire a tirarlo)
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun nov 03, 2008 11:25 am

capito grazie.vado a vedere il post
Rutiio595

She unwrapped it carefully

Messaggio da Rutiio595 » sab nov 08, 2008 9:22 pm

Thanks! Bump! He wiped the dust off and gently wrapped it in brown paper. Then he placed the parcel in Reuben's hands.  Racing home, Reuben burst through the front door. His mother was scrubbing the kitchen stove. “Here, Mum! Here!”Reuben exclaimed as he ran to her side. He placed a small box in her work roughened hand.  She unwrapped it carefully, to save the paper. A blue-velvet jewel box appeared. Dora lifted the lid, tears beginning to blur her vision.  In gold lettering on a small, almond-shaped brooch was the word Mother.  It was Mother's Day, 1946.  Dora had never received such a gift; she had no finery except her wedding ring. Speechless, she smiled radiantly and gathered her son into her arms.Come and buy age of conan gold, AoC Gold, AoC Power Leveling and AoC Accounts here, aoc gold the easiest and safest way to enjoy a wonderful Age of Conan life! aoc power leveling, aoc power leveling, age of conan power leveling..
Rispondi