aumenta il numero dei pasti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
penelopecruz

aumenta il numero dei pasti

Messaggio da penelopecruz » sab nov 01, 2008 7:32 pm

La mia bambina compirà 5 mesi la settimana prossima; io l'allatto integralmente; da una settimana la frequenza dei pasti è aumentata, cioè ogni 2 ore e mezza , mentre prima era ogni 3-4 ore, e questo nuovo ritmo vale anche per la notte (prima si svegliava solo una volta..)
lei sta bene, anzi è più vispa e allegra che mai..che sia questo il motivo?
Per esempio, prima le davo le due tette e adesso dopo la prima si stufa e si mette a giocare e a fare dell'altro.
La mia paura in realtà è che il mio latte non basti più , e così le viene fame più spesso..che dite?
questa cosa mi ha un pochino mandato in tilt :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 01, 2008 9:32 pm

Lorenzo ha fatto la stessa cosa a 4 mesi, altri la fanno a 6 (ma si nota di meno)

semplicemente c'è uno scatto di crescita e lei sta lavorando egregiamente per far aumentare il tuo latte.

Inoltre a quest'età diventano più vigili e controllano che la mamma li protegga bene (è una cosa normalissima è biologica) e cosa c'è di meglio che tenerla sveglia ;)

Fidati di lei, e se vuoi aiutarti (per far aumentare più velocemente il latte) prova qualche integratore specifico (che però non sostituisce le poppate più frequenti.

Lorenzo a 3 mesi dormiva anche 6 ore, dai 4 non è mai più successo...al massimo arriva a 3.

Il latte basta tranquilla
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » sab nov 01, 2008 9:53 pm

Grazie Lenina, sono la classica mamma inesperta che non ha termini di paragone.
Già guardavo il bibe e il latte in polvere nel loro angolino in cucina..pronti all'occorrenza.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 01, 2008 10:00 pm

penelopecruz ha scritto:Grazie Lenina, sono la classica mamma inesperta che non ha termini di paragone.
Già guardavo il bibe e il latte in polvere nel loro angolino in cucina..pronti all'occorrenza.

se tu glie lo dai ciuccia sicuramente meno.
Ma d'altro lato il tuo latte non può adeguarsi alle sue nuove esigenze.
Se sta bene, cresce, ride e gioca vai di tetta :bacio:

Se possibile (a meno che lo richieda lei) dai sempre solo un seno ad ogni poppata.

E ricordati che più diventano bravi e forti a ciucciare più sono veloci (e poi possono giocare dopo la poppata che a noi sembra lampo)
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab nov 01, 2008 10:40 pm

la mia angela ha avuto bisogno di + latte mio quando aveva circa 4 mesi , così di giorno anzichè tirare le 4 ore ogni 2-3 aveva fame, mantenendo comunque i suoi 5- 6 pasti e nn svegliandosi mai di notte per fame, per fortuna! e ho visto pure io che + cresceva + voleva mangiare di fretta . pensa che una mattina dopo averle dato tutti e 2 i seni , e dopo aver mangiato in tutto in 15 minuti le ho fatto fare la doppia pesata per vedere , per una mia curiosità , quanto lei potesse mangiarmi: aveva bevuto 280 di latte mio! quindi nn pensare che in poco tempo loro nn mangino, loro si regolano sempre da soli a nche con gli orari... quindi procedi come hai sempre fatto , che così va bene!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 02, 2008 12:59 pm

Quoto le altre, tranquilla: bimba e seno stanno facendo egregiamente il loro lavoro. ;)
Rispondi