bollicine sul musetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

bollicine sul musetto

Messaggio da Silvia » ven ott 31, 2008 11:19 am

rosse piccole, tipo eritema ce l'ha solo sul viso da due tre giorni...il sole? ne ha preso pochissimo...il latte mio? ha un mese...


Nau

Messaggio da Nau » ven ott 31, 2008 11:28 am

E' tutto normale.A questa età capita molto spesso.
Mi pare di ricordare che dipende dal fatto che smaltiscono gli ormoni materni accumulati in gravidanza.....
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 31, 2008 11:32 am

Nau ha scritto:E' tutto normale.A questa età capita molto spesso.
Mi pare di ricordare che dipende dal fatto che smaltiscono gli ormoni materni accumulati in gravidanza.....


ah che bello. grazie! :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 31, 2008 11:40 am

Silvi ha scritto:rosse piccole, tipo eritema ce l'ha solo sul viso da due tre giorni...il sole? ne ha preso pochissimo...il latte mio? ha un mese...


tipico

si chiama ACNE NEONATALE e inizia spesso attorno al mese sulla faccia, poi nie casi più intensi "scende" sul collo, le spalle, il torace fino a scomparire

ci può mettere anche 1 mese ad andare via del tutto

dipende dallo smaltimento degli ormoni materni in circolo durante la gravidanza

ne hanno sofferto entrambi i miei figli (inoltre era esasperato dal caldo, era agosto!), in particolare Dodi in forma molto più intensa, era tutto bollicine

brutto a vedersi, ma non dà nessun problema

fagli bagnetto con amido di riso e prosegui ad allattare tranquilla (ignora chi dice che è colpa del latte, è una cavolata grandissima!)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven ott 31, 2008 11:43 am

Si confermo è normalissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 31, 2008 11:48 am

dermatite seborroica da come la descrivi, (se viene in testa chiamata crosta lattea)

Io passavo una crema (che non conteneva derivati del petrolio) ma non ricordo quale.

Ti consiglieranno i vari oli a basei di petrolio evitali e usa olio di oliva o di mandorle dolci (questo per quando verrà anche in testa)

Ti diranno che è colpa del tuo latte.

In realtà è viene a quasi tutti i bambini semplicemente smaltiscono gli ormoni.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 31, 2008 11:51 am

lenina ha scritto:dermatite seborroica da come la descrivi, (se viene in testa chiamata crosta lattea)

Io passavo una crema (che non conteneva derivati del petrolio) ma non ricordo quale.

Ti consiglieranno i vari oli a basei di petrolio evitali e usa olio di oliva o di mandorle dolci (questo per quando verrà anche in testa)

Ti diranno che è colpa del tuo latte.

In realtà è viene a quasi tutti i bambini semplicemente smaltiscono gli ormoni.


io ti sposo. si può? :cisssss: vuoi venire a pernottare da me per i prossimi 11 mesi. poi magari da 1 anno di andrea cerco di cavarmela da sola. no? :cisssss:
:bacio:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 31, 2008 11:52 am

grazie grazie. quindi non è niente. è normale. al massimo una cremina o un olietto. bbbene. bravo patato!
Rispondi