Bambini e pc

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Saba

Messaggio da Saba » ven ott 31, 2008 1:40 pm

Andrea ha il permesso di usare il pc, nelle ore in cui sua sorella dorme (di media intorno alle 15 del pomeriggio) ma, o lavora su playhause disney, o gioca con altri giochini che ho installato e ritengo adatti a lui.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 31, 2008 1:50 pm

mi lasciate cosi'!
:occhiodibue:
ruggero per ora non e' incuriosito,fede e' probabile che tommy si ricordi le posizioni delle canzoni
comunque se penso alla (non) domestichezza di mio martito con i congegni elettronici mi vien da ridere a pensare ai noibimbi! :ola:
io ho sempre il pc spento se i bimbi sono svegli,probabilmente se non avessi dario deidcherei qualche ora a far vedere il pc a ruggero,ma con dario nei paraggi non e' pensabile
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ott 31, 2008 2:24 pm

io resto come Lav,
qui nulla di tutto ciò,
ma mi sta bene perché sono all'antica come Madda :D :D
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 31, 2008 2:39 pm

Raramente si avvicina al pc, ma sempre e comunque con me accanto.
Ely poi, perchè paolo per il momento non ha interesse se non in qualche video dove ci sono macchine ahah.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 31, 2008 2:53 pm

Ahem... e che dire che io ho il PC già quasi pronto per Arianna che ancora deve nascere?
:ola:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven ott 31, 2008 3:44 pm

io sono arrivata alla conclusione che hanno una predisposizione.
Io ho insegnato l'utilizzo del MOUSE agli over 60 e mi sono accorta che all'inizio fanno fatica a relazionare lo spazio del desk del mouse con quello del monitor.

Cioe' guardano il mouse e poi il monitor e poi il mouse, almeno all'inizio hanno bisogno di guardare anche la mano che sposta il puntantore.

i bambini no.
Gia' questo mi aveva sconvolto, perche' Carla da subito ha gestito lo spazio del mouse con lo spazio del monitor cliccando senza mai guardare la mano.

La prova poi e' stata qualche giorno fa.
Io ho sempre acceso il pc, le ho aperto il tux paint e l'ho lasciata LAVORARE al computer, lei cosi' dice e questa cosa mi piace troppo "sto lavorando al computer",
mi ha sempre chiamata per operazioni piu' complesse, come il richiamo di un file da lei salvato, o un disegno non concluso (lei ama fare i mattoni e colorarli)
poi un giorno mi ha detto "mamma posso accenderlo io?"
e ho capito che e' in grado di accendere e trovare il path di tux paint (io di proposito non avevo messo l'icona sul desktop.

Sono rimasta affascinata dalla sua familiarita'.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ott 31, 2008 3:52 pm

lavinia ha scritto:mi lasciate cosi'!
:occhiodibue:
ruggero per ora non e' incuriosito,fede e' probabile che tommy si ricordi le posizioni delle canzoni
comunque se penso alla (non) domestichezza di mio martito con i congegni elettronici mi vien da ridere a pensare ai noibimbi! :ola:
io ho sempre il pc spento se i bimbi sono svegli,probabilmente se non avessi dario deidcherei qualche ora a far vedere il pc a ruggero,ma con dario nei paraggi non e' pensabile
guarda che basta che lo metti davanti al pc che fa tutto lui

anche Tito accende e spegne da solo
si collega ad internet e va nei preferiti dove ci sono due siti per lui
c'è una cartella di cartoon che lui apre e si sceglie il cartone del giorno
tux paint ecc...
anchio ho provato a nascondergli delle icone (Del famigerato gioco dell'era glaciale 2)
ma ha capito come accedervi dal menù
anche io sono rimasta basita dalla predisposizione (come dice Teresa) che hanno
per dire mio marito non sa fare la metà
Jana

Messaggio da Jana » ven ott 31, 2008 4:16 pm

sono bambini nati nell'era dell'informatica, cellulari, paytv e quant'altro...a me ora pare normale che siano incuriositi dal mondo che li circonda...questo è appunto il loro mondo!...se li guardo con i miei occhi, dal mio mondo che ho vissuto durante la mia infanzia, dell'era della sola tv con i pulsanti da pigiare e girare, a me pare che mia figlia sia dotata di un intelligenza rara...cavoli, l'ho messa davanti al pc e ti sapeva già usare il mouse e aprire e chiudere cartelle, aprirsi un programma, usarlo e incasinare il tutto, mentre mia sorella di 38 anni, l'ho messa davanti al pc e sta ancora lì che deve accenderlo....e poi mi viene alla mente anche mia nonna che mi chiamava sempre per trovarle rai 1 che dava la messa la domenica mattina..a me pareva strana sta cosa che mia nonna non sapesse girare il pernetto alla ricerca di rai 1...avevo circa 7-8 anni....e agli occhi di mia nonna, io ero una bimba molto intelligente e con tanta curiosità...
Rispondi