come passate il tempo...??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

come passate il tempo...??

Messaggio da genziana78 » mar ott 28, 2008 3:39 pm

Ciao mamme...oggi qui c è una giornata pessima...e prevedono brutto tempo per molti giorni...
Così mi chiedevo come voi mamme passate il tempo a casa con i vostri cuccioli...intendo di pochi mesi prima che inizino a intrattenersi da soli...
Perchè se il tempo è bello esco a passeggiare ore e ore...se c è nuvolo vado al centro commerciale (Antonio fuori casa si distrae o dorme)....ma quando la pioggia dura giorni...e si sta a casa..che fate???
Antonio non dorme e da solo dura una 20 di minuti sulla sdraietta...poi non so mai cosa inventarmi..
Lo distendo e gioco ma poi si stanca...allora cammino per casa ma poi mi stanco io...lo cullo...ballo...ma dopo 2 ore...a volte non so cosa fare!!!!
Odio il brutto tempo!!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 28, 2008 3:44 pm

Bhe io sono mamma di un dicembrino.
Ho sempre tentato di uscire (a meno di pioggia proprio) ma chiaramente le giornate brutte non sono mancate.

Però lorenzo è sempre stato bravo in braccio.

Pur di stare in braccio (con un po' di tetta ogni tanto) era disposto anche a un po' di inattività quindi leggevo, stavo al pc e simili con lui in braccio poi si giocava un po' poi di nuovo "tempo per me" rigorosamente con una mano ma per me.

Più che altro mi chiedo come tenerlo ora.

Lui sostiene che vuole uscire (sta davanti alla porta e gratta come i gatti) :cry:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 28, 2008 3:49 pm

lenina ha scritto:
Lui sostiene che vuole uscire (sta davanti alla porta e gratta come i gatti) :cry:

ahahahahahahaha!
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar ott 28, 2008 3:50 pm

parapioggia e via uscire....in casa non c'era verso di farlo dormire, per cui, casomai solo per un'ora, ma uscivo...qualunque fossero le condizioni metereologiche! se proprio ero costretta a stare in casa mi rassegnavo a tenerlo in braccio tutto il giorno cercando di cullarlo per farlo dormire (inutilmente)!...ripensandoci ora...in città mi avranno preso per pazza, a qualunque ora in giro con quella carrozzina e la faccia sconsolata!
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 28, 2008 4:03 pm

Esci lo stesso!!!!
Io ho partorito in febbraio e dopo pochissimi giorni dal mio rientro a casa ha cominciato a nevicare tantissimo, non ti dico che barba!!!
Avevo la fortuna che greta dormiva gia' molto, ma che barba per me, in un paesino di montagna, con la neve, da sola senza mai nessuno che veniva a trovarmi per via delle strade brutte!!!!
Mi sono rifatta dopo pero'!!!!!
Se proprio non diluvia esci ugualmente, con il marsupio, con il passeggino con il parapioggia!!!!
Dona

Messaggio da Dona » mar ott 28, 2008 4:04 pm

kika21175 ha scritto:parapioggia e via uscire....in casa non c'era verso di farlo dormire, per cui, casomai solo per un'ora, ma uscivo...qualunque fossero le condizioni metereologiche! se proprio ero costretta a stare in casa mi rassegnavo a tenerlo in braccio tutto il giorno cercando di cullarlo per farlo dormire (inutilmente)!...ripensandoci ora...in città mi avranno preso per pazza, a qualunque ora in giro con quella carrozzina e la faccia sconsolata!
Quotissimo!!!!!

Ah e quando pioveva ovviamente pupa con parapioggia, mamma con cappellino muffico tipo pescatore della domenica!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 28, 2008 4:07 pm

L'ideale sarebbe avere amiche fancazziste, cosa che di solito non accade. Io per fortuna avrò la mia sorellazza che partorisce 2 settimane dopo di me. Quindi immagino grandi partite a scala40 con mio nipote di 8 anni e taaaaaaaaaaaaaaaanti libri da leggere.
Sperando che Rachele non sia una rompibiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip!
eheheheheh!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 28, 2008 4:13 pm

io sono sempre uscita, nonostante il brutto tempo.
capisco che con la pioggia di oggi ad esempio, non si esce. e non sarei uscita nemmeno io.
Però Ely e Paolo non erano tanto infastiditi dla tempo, i loro ritmi restavano uguali.
odiavano il vento, diventavano insopportabili.
uscire con il vento forte non potevo farlo, sopratutto con paolo, perchè era una congiuntivite cerca.
e in casa impazziva, ed era nervoso. ma quello quando sono pù grandi, quando in giro comunque iniziano ad interagire, e notano la differenzsa.
Rispondi