Dare le medicine e altro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » mar ott 28, 2008 9:52 pm

emy..hai provato a farglielo prendere da solo??
io ho delle siringhe per bambini..sono proprio quelle che si usano per dare le medicine ai bambini (ad esempio nel nureflex c'è in dotazione)...riempio la siringa del tanto giusto e la do in mano a loro che la prendono più volentieri..
ho notato che dando il medicinale con forza, si ribellavano..allora li ho dovuti "abbindolare" facendoli sentire più grandi e autonomi..ora non fanno più storie

..le supposte sono out anche qui...per quelle si ribellano

per i crampi, una fonte richissima di potassio (più delle banane) sono le arachidi...

dai un bacciotto a michael!!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 28, 2008 9:54 pm

un bacio a michael
magari era già infastidito dal dolore ai piedini e dal sonno perduto ed ha reagito così
cerca di spiegargli che è per il suo bene
in bocca al lupo
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar ott 28, 2008 11:09 pm

sai emy che nn sapevo dell' esistenza di questo problema di sudorazione e malessere così ai piedi? mi dispiace per il tuo piccolino , speriamo che questa notte riusciate a dormire di gusto....sai alla mia angela in questi giorni ho dovuto dare lo sciroppo di lumache per la tosse , il gusto è al lampone, ma essendo ancora neonata per lei è stato un gusto totalm nuovo. all' inizio con la siringa lo prendeva , ora che ha imparato i gusto e sa che nn le piace m i tappa letteralm la bocca, conclusione: io le tappo il naso così è costretta a d aprirela bocca e mandare giù nn tutto ma almeno un pochino...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 28, 2008 11:56 pm

Tom va a periodi
ci sono i periodi che non vuole fare l'aerosol
periodi che non vuole prendere gli sciroppi
le supposte ci sono riuscita quando era piccolo piccolo
ora è da un po' che non le mettiamo e non le vuole proprio

gli sciroppi sono quelli che riesco a fargli prendere meglio però, anche perchè di norma, quelli per bambini sono dolci

c'è da dire che lui è stato ammalato pochissimo quindi davvero si contano sulle dita di una mano le volte che ho dovuto somministrargli qualcosa
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ott 29, 2008 12:01 am

Per le compresse nessun problema, Gabriel le prende tre volte al giorno da quando è nato, ovviamente senza storie. Il fratellino segue a ruota.
Per gli sciroppi, a meno che non siano orrendi, di buon grado si lascia convincere, magari con la promessa di una caramella dopo.
Supposte è tanto che non ne usiamo, pesa troppo per la tachipirina 125, siamo passati alla 250 direttamente in compressa solubile.
Gocce negli occhi solo dopo moooolto convincimento ed un po' di costrizione.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer ott 29, 2008 12:07 am

Sai cos'è?
I miei figli hanno cieca fiducia nel loro pediatra.
Quindi accolgono ogni medicina con gioia, perche' sanno che li fara' stare meglio.
Lisa, per la dissenteria, ha dovuto prendere un antibiotico che odiava.
Per berne 5 ml. doveva mandar giu' anche un litro di acqua.

Credo anche io pero' che Michael fosse infastidito, dolorante e stanco.
penso che ti avrebbe vomitato anche un Kinder a quell'ora.

Crampi, mal di denti....ma poveretto!!!!
Un bacino!
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer ott 29, 2008 8:32 am

Povero Micheal... e povera te!

Ma fa sempre così con le medicine o è stato un caso questa notte? Magari era stanchissimo e innervosito dai crampi...
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer ott 29, 2008 8:49 am

No, lui fa sempre così, stanotte abbiamo dormito, gli ho comprato un integratore di sali minerali, praticamente è acqua e limone della San Benedetto, non è gasata ed è buona, gli piace, si è svegliato solo una volta, per il catarro, gli ho detto prendi lo sciroppo, quello buono, lui pensava che era dinuovo la tachipirina, allora dinuovo storie, ma poi ha capito e lo ha preso direttamente dalla botticina, come faccio io.
non ne ha preso molto ma almeno abbiamo dormito, invece con le supposte è andata bene, prima di dormire gliel'ho messa.
Rispondi