Dare le medicine e altro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Dare le medicine e altro

Messaggio da emy » mar ott 28, 2008 2:00 pm

Allora premetto che stanotte non abbiamo dormito, primo perhcè Michael ha avuto dinuovvo male ai piedini, suda tantissimo e perde i sali così gli vengono i crampi, la pediatra e la fisioterapista, mi avevano detto di dargli il gatorade o qualcosa del genere, poi di cambiargli spesso calze e tenerlo scalzo in casa con antiscivolo, all'asilo gli metto le crocs, sono le uniche che non lo fanno sudare, così ho fatto, ma stanotte gli ho massaggiato i piedi per non so quanto tempo, forse due ore di continuo e poi alternate a qualche minuto di sono.

Gli ho messo anche il bnorotalco che la farmacista mi aveva dato apposta per i piedini affaticati, poi gli ho messo la crema all'eucalipto, che rinfresca, niente.

Poco dopo o addirittura in ocntemporanea, non ricordo ero talmente stnca che non capivo più nulla, gli viene male ad un dente, piange e si dimena, allora mi alzo e prendo la tachipirina in sciroppo, e qui viene il bello, inocmincia ad urlare come un matto e a tapparsi la bocca, non la vuole, io m'incazzo e qualche sorso glielo butto giù, che fa lui?
Me la vomita, anche perchè ha aiutato il fatto che ha un po' di tosse e catarro, niente alle tre di notte e giù di li, stavo cambiando il letto con lui che urlava come se lo stessi ammazzando, Mauri incazzato nero, e io pure, possibile che per un cucchiaio di sciroppo deve fare tutte ste scene.

Allora stamttina ho mandato Mauri a prendere le supposte, perchè almeno quelle se piange o meno gliele metto.

ora mi chiedo, ma i vostri figli prendono tranquillamente le medicine?
No perchè più tardi gli devo dare il ribex per la tosse, so già che saranno scene greche.
Eppure è dolce, è buono, perchè?


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar ott 28, 2008 2:55 pm

Per me le supposte sono out.
Giulia non se le fa mettere MAI.
Lo sciroppo lo preferisce.

Difatti io Tachipirina solo in gocce o sciroppo.
Idem calmanti per tosse ecc ecc.
Saba

Messaggio da Saba » mar ott 28, 2008 2:57 pm

Ecco un problema che non ho con mio figlio è proprio questo:lui ingurgita qualsiasi cosa io gli dia. basta che sappia che fa bene e butta giù di tutto, davvero...sciroppi,gocce, fermenti lattici....sua sorella è un po' meno elastica, ma è anche decisamente più piccola, e cmq se non sta bene è la prima che si lascia curare. L'unica cosa su cui entrambi, fanno delle vere scene da pietà, sono le gocce negi occhi...Andrea è rimasto traumatizzato dalle visite dall'oculista, dove per necessità gli mettono un collirio per dilatare la pupilla che purtroppo brucia un pochino ....da allora bisogna sperare che non abbia mai nulla agli occhi, perchè anche una semplice monodose per un'arrossamento diventa una tragedia. E sua sorella uguale(anche senza trauma da oculista!).
Ora mi intrippa un sacco il caso di tuo figlio e mi chiedo, per prima cosa...Gatorade??? E te l'ha consigliato pure il pediatra ne? Ma un po' di magnesio e potassio vero, magari preso in farmacia, no???????Strana questa cosa, poi, del dolore ai piedi...di media sono interessati i muscoli del polpaccio o delle cosce, certo anche i piedi, ma è davvero singolare che lui, così piccolo, abbia un dolore così forte propio solo ai piedi!!Non lo avevo mai sentito, ora sò anche questa!!Povero piccolo!
E il borotalco non ho capito, a cosa servirebbe??? Se vuoi rinfrescarlo se mai usa il talco mentolato(sai quello che danno anche con la varicella??) quello almeno rinfresca davvero, anche se solo per poco.Comunque la cosa migliore quando c'è sudorazione abbondante è propio non usare il talco, perchè non fa respirare la pelle, ma delle polveri apposite, senza talco(tipo labocaina o vitami dermina).
Lo sò, di notte è dura, ma cercate di non arrabbiarvi troppo, eh?
Di notte sembra tutto più grande di quello che è, il male, la paura, le urla...e se anche voi sclerate immaginatevi lui come fa a stare calmo.
Coraggio, pat, pat!
Ba
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ott 28, 2008 5:10 pm

Saba, il talco che ho è apposta per rilassare, me lo ha preso mia mamma in farmacia, pensa che mentre lo dai diventa qusi una crema, poi ho appunto la cremina al mentolo, che la metto anch'io se sono davvero stanca, rinfresca tantissimo.
Per quanto riguarda il gatorade, la ped. me lo ha detto di darglielo e anche la fisoterapista, perchè mi ha detto che per il potassio e il magnesio basta l'alimentazione, tipo banane e pomodori, poi mi ha anche aggiunto che se la cosa si ripete tutte le sere allora si ci vole una cura, ma ora ra un po' d itempo che non gli facevano male
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar ott 28, 2008 5:20 pm

povera emy che nottataccia!!...non sapevo neanche io di questa cosa dei crampi dovuta all'eccessiva sudorazione...povero piccolo! comunque anche il mio Nico odia qualunque forma di medicinale....dargli anche un semplice sciroppo diventa un inferno, le supposte me le spara fuori ( :occhiodibue: ), i lavaggi nasali poi non ne parliamo. a maggio ha avuto un'otite che ha perforato ed ho dovuto fargli lavaggi alle orecchie per venti giorni...non ti dico...una tragedia!...spero che stia bene il più a lungo possibile per non dover riaffrontare altri pianti e urla come se lo sgozzassimo! :tristess:
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar ott 28, 2008 5:34 pm

Di mettere le supposte non se ne parla...gli sciroppi li prende tutti senza storie...a lui basta madare giù qualcosa di dolce....
addirittura una delle prime volte che gli davo il nureflex ha fatto unascemata perchè ne voleva ancora...
Athina

Messaggio da Athina » mar ott 28, 2008 7:33 pm

A Samuel posso dare di tutto, anche se non ha un buon gusto.
Solo le supposte no, perché in Grecia non c'erano e quindi non si é mai abituato.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ott 28, 2008 8:25 pm

Oggi lo sciroppo per la tosse lo ha preso, stasera gli metto una suppostina di tachipirina.
Speriamo di dormire.
Rispondi