la ciucciatrice oggi è tremenda...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 28, 2008 10:45 am

lenina ha scritto:Il raffreddore è fastidiosissimo per loro.

Se è sempre sudata vestila meno, a costo di tenerla in body con un lenzuolino di giorno.

Se tu sei in maniche corte deve esserlo pure lei.


Lei raramente sta nella carrozzina e quando ci sta tende a scoprirsi purtroppo non ho vestiti a maniche corte la tengo con i body leggeri a manica corta ed i pigiamini di cotone leggero a manica lunga meno di così non si può, i body sono davvero leggerissimi...


lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 28, 2008 11:23 am

Torno sull'argomento marsupio, scettica sul fatto di tenere lì il bimbo anche tre ore, anche se non consecutive, e credo a questo punto forse di non aver avuto il marsupio come il vostro:
il mio era di tessuto, ma senza supporti per schiena e per la testa e da qui nasce il mio disappunto nel tenere così a lungo un baby li dentro, non sara' dannoso per la schiena? e la testolina non sara' lasciata troppo libera a movimenti bruschi?
il vostro com'e'?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 28, 2008 11:37 am

Quelli che ho visto io in giro erano rigidi nella parte posteriore, in maniera tale che schiena e testa fossero in posizione corretta.
La cosa che perplime, semmai, è la posizione insaccata, del corpo che per forza di cose tende a ricadere comunque verso il basso..
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 28, 2008 11:51 am

Guarda io all'inizio non capivo nemmeno che Irene aveva il naso tappato,a volte, lo capivo solo dall'inquietudine e dal fatto che si svegliava urlando se la mettevo giù!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 28, 2008 11:53 am

lory76 ha scritto:Torno sull'argomento marsupio, scettica sul fatto di tenere lì il bimbo anche tre ore, anche se non consecutive, e credo a questo punto forse di non aver avuto il marsupio come il vostro:
il mio era di tessuto, ma senza supporti per schiena e per la testa e da qui nasce il mio disappunto nel tenere così a lungo un baby li dentro, non sara' dannoso per la schiena? e la testolina non sara' lasciata troppo libera a movimenti bruschi?
il vostro com'e'?
Io mio dietro è rigido e sostiene testa e schiena.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 28, 2008 11:53 am

Il marsupio se c'è scritto dai due mesi probabilmente non ha il sostegno per la schiena/testa... ce ne sono di più adatti ai neonati credo.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 28, 2008 12:08 pm

Io avevo il baby bjorn di marsupio ed ho vissuto i primi due/tre mesi con Alice dentro. Era una necessità altrimenti non combinavo nulla e lei solo lì si riposava un po', certo non ci stava ore e ore di filato, ma mi ha salvato la vita davvero!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 28, 2008 12:59 pm

il marsupio che ho io è della chicco con il supporto schiena rigido non ho capito se c'è quello per la testa...
Rispondi