la ciucciatrice oggi è tremenda...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ott 27, 2008 1:54 pm

Si esatto, il nervoso in alcuni bimbi va tamponato sul nascere e quando passano il "punto di non ritorno" non è automatico calmarli...


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 27, 2008 2:57 pm

tutto fatto... è vero ero nervosa io, mamma mi ha tel ed è tutto ok!

Anche Adele però calmissima non è... si è apisolata dandomi il tempo di mettere le lenticchie sul fuoco poi lamenti del tipo "qui non ci voglio stare!!" "hai capio che sono aveglia?" "ooooooooooo! ho detto prendimi subito in braccio!" e quindi pianti strazianti... ho fatto pipì ed un po' pranzato, ma a metà piatto l'ho attaccata alla tetta...
anche ieri è stata un po' così, ho pnsato sia agli spasmi che al reflusso perchè a volte tira le gambette e trovo ricottina in bocca, ma dritta non ci vuole stare e dalla bocca non esce nulla... vuole solo ciucciare...

Io evito di farla piangere anche solo per far pipì perchè se alle 13 è ancora sveglia devo metterla giù per prepare il pranzo e piange... e lì è dura deve piangere un po' per forza... non ho nessuno che possa cucinare al posto mio...

Adesso dopo un micro sonnellino di 5 minuti adesso dorme seduta sulla mia gamba da un quarto d'ora con il pannolino cacato e russa!!!!!

Come non detto siè svegliata di soprassalto piangendo disperata... non respirava bene le ho pulito il nasino cambiato il pannolino ed ora di nuovo tetta!!!!
Negli ultimi mesi non ho mai avuto tette così molli... :tettonaesaurita:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun ott 27, 2008 3:21 pm

ale...ti lascio un bacio !!!!
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 27, 2008 3:23 pm

Mi dispiace per questa giornata così pressante!
Forse come ti hanno consigliato le altre può esserti d'aiuto la fascia così puoi fare tutte le attività (cucinare ecc...) con lei tranquilla e soddisfatta di essere in braccio a te!
Forza Alessia!!!
genny

Messaggio da genny » lun ott 27, 2008 4:55 pm

allora se cos è medaglia d'oro, leni d'argento.. io sono medaglia di bronzo nella pipì con pargolo appresso...
mi spiace che oggi sia una giornata così.. speriamo domani sia meglio..
calma e sangue freddo..
ma come si fa?
non lo so...
un bacio però te lo mando..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 27, 2008 4:58 pm

pipì a parte io mi dispero nel non vederla tranquilla, vedere che ha sonno, ma non riesce a dormire... è sveglia dalle 7.30...
lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 27, 2008 5:23 pm

Io lavoravo al computer con il marsupio, così perlomeno nei suoi momenti di crisi era accanto a me e io riuscivo comunque a fare qualcosa, pero' e' meglio non abusare del marsupio,io da seduta lo usavo, ma perche' riuscivo a farle tenere una posizione abbastanza naturale, ma di fare altri lavori manuali in movimento non lo vedrei idoneo, proprio per la postura che hanno li dentro.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 27, 2008 9:20 pm

Alessia M. ha scritto:
Come non detto siè svegliata di soprassalto piangendo disperata... non respirava bene le ho pulito il nasino cambiato il pannolino ed ora di nuovo tetta!!!!
non è che è semplicemente infastidita da un po' di raffreddore?
è una cosa che li infasidisce molto
Negli ultimi mesi non ho mai avuto tette così molli... :tettonaesaurita:
allattamento a richiesta e tette molli vanno mooooolto spesso di pari passo...te lo assicuro :cry:
Rispondi