ha sonno ma non si adormenta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giova

Messaggio da giova » lun ott 27, 2008 12:47 pm

ma prima dormiva? sei tornata al lavoro? ci sono stati cambiamenti?


giova

Messaggio da giova » lun ott 27, 2008 12:48 pm

forse sente anche i dentini!
vittoria

Messaggio da vittoria » lun ott 27, 2008 2:34 pm

per Lenina.Io e il mio bambino(ottobre 2008)p.80 in basso:"Gli studiosi attribuiscono le ragadi del capezzolo all"attacco al seno.Un nuovo studio australiano documenta che le ragadi persistenti sono legate alla maggiore pressione(misurato con uno strumento specifico) esercitata nella suzione.In questi casi,l"introduzione del latte risulta minore.cio permette di ipotizzare che leragadi non siano dovute solo a problemi di attacco,ma che contino anche la forza e il temperamento del bambino.La minore introduzione di latte si deve al dolore che prova la madre e che interferisce con fattori ormonali volti aregolare sia l"emissione sia la produzione di latte."
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 27, 2008 2:42 pm

vittoria ha scritto:per Lenina.Io e il mio bambino(ottobre 2008)p.80 in basso:"Gli studiosi attribuiscono le ragadi del capezzolo all"attacco al seno.Un nuovo studio australiano documenta che le ragadi persistenti sono legate alla maggiore pressione(misurato con uno strumento specifico) esercitata nella suzione.In questi casi,l"introduzione del latte risulta minore.cio permette di ipotizzare che leragadi non siano dovute solo a problemi di attacco,ma che contino anche la forza e il temperamento del bambino.La minore introduzione di latte si deve al dolore che prova la madre e che interferisce con fattori ormonali volti aregolare sia l"emissione sia la produzione di latte."
I nuovi studi a me non convincono mai al 100%.
Cioè prima di parlarne come se fossero dati di fatto bisognerebbe testarli su larga scala.

Negli anni 70 molti studi hanno dimostrato che molte donne non potevano allattare e che serviva il LA le molte donne sono diventate più del 90% non dimentichiamolo

C'è uno studio inglese che dimostra che chi si fa la barba ogni giorno soffre meno di cuore.

(su io e il mio bambino di questo mese dicono anche che il ciuccio non fa male al palato e anche su questo non concordo al 100% pur essendo favorevole al ciuccio)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun ott 27, 2008 3:38 pm

Monica1970 ha scritto:anche Sergio la sera fa resistenza con tutte le sue forze, si contorce aggrappandosi alle ultime forze disponibili pur di non dormire, finquando non cade come una pera cotta.

che gli racconti a Sergino, le barzellette? e lo credo che non dorme!
lucy1976

Messaggio da lucy1976 » lun ott 27, 2008 5:16 pm

anche Dora quando ha troppo sonno non riesce ad addormenarsi si carica di nervi e si in**zza come una bestia; se colgo prima i segnali a lei piace un mondo essere cullata altrimenti se inizia ad urlare come una matta ho la mia "droga" ....ovvero il ciuccio! ho notato che si calma subito ed e' la sua consolazione, qualcuna di voi magari non concordera' perche' ci sono scuole di pensiero contrastanti sull'uso del ciuccio, ma lei si calma e cade nella braccia di morfeo subito e poi d'altronde ognuno ha i suoi vizi....o no!?!? ;)
vittoria

Messaggio da vittoria » lun ott 27, 2008 5:58 pm

per Lenina .invece penso che potrebbe essere vero,perche mio dalla prima volta succhiava come un matto!venivano a vedere anche le ostetriche..forse si esercitava con il dito,ancora nella pancia...visto che si succhia ancora il dito...discorso ciuccio non e il mio problema...il mio problema e ....il dito....comunque vorrei scoprire il mistero del "poco latte" per poter allattare di nuovo la prossima volta...
vittoria

Messaggio da vittoria » lun ott 27, 2008 6:08 pm

nessun cambiamento,pero nemmeno un dentino.....
Rispondi