sos convulsioni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lachioccia

Messaggio da lachioccia » ven ott 24, 2008 9:32 am

io comunque aspettavo i 38 per mettere l antipiretico perchè poi,dicono i pediatri,devi riconoscere quando la febbre è in salita o quando è un picco e poi scende..mio marito in questo è bravissimo


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ott 24, 2008 9:32 am

Caspita! deve essere dura... comunque grazie di averne parlato, è importante sapere, ho spesso sentito di convulsioni febbrili, ma nel caso non avrei saputo cosa fare. Certo, davvero la prima volta è da infarto!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ott 24, 2008 9:33 am

lachioccia ha scritto:si infatti..io stessa da bambina le ho avute solo una volta...Giorgio tre e penso sia conclusa la cosa...
sarà anche questa una predisposizione genetica?
lachioccia

Messaggio da lachioccia » ven ott 24, 2008 9:33 am

si anche la seconda e pure la terza..aha si si è un argomento importante
lachioccia

Messaggio da lachioccia » ven ott 24, 2008 9:36 am

pare di si....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 24, 2008 9:37 am

Monica1970 ha scritto:sarà anche questa una predisposizione genetica?
Sì.
Una delle prime domande che ti fanno è se ci sono casi in famiglia.
Pensa che noi, sconvolti, avevamo risposto di no.
... poi veniamo a sapere che il ramo della mia famiglia che si è trasferito in Svezia è pieno di recidivi da bambini.

A me la pediatra ha detto di non farmi scrupoli a dare subito la tachi. Tanto è vero che una delle cinque volte che alex ha avuto le convulsioni... non arrivava a trentotto, gli avevo appena dato la tachipirina, e le convulsioni hanno battuto "in corsa" l'antipiretico.


ì
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven ott 24, 2008 9:39 am

A Sara e' capitato una volta sola.
Per fortuna avevo letto di Madda (Rie) e sapevo cosa fare: spogliarla, abbassare la temperatura velocemente (io usai asciugamani bagnati di acqua fredda) e quindi reagii in fretta. Fui fortunata perche' ce l'avevo nel lettone con me e quindi mi accorsi subito del letto che tremava... pero' ripeto nonostante altri problemi di salute e febbri alte a Sara non capito' mai piu'.
lachioccia

Messaggio da lachioccia » ven ott 24, 2008 9:41 am

è una gran fortunA...perchè sono momenti che non si dimenticano
Rispondi