pipì di notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer ott 29, 2008 5:17 pm

Le nostre piccole hanno un mese di differenza!!
A lei l'ho tolto tra fien maggio e i primi di giugno.
Lo sai quale è stata per me la svolta? Le ho chiesto perchè continuava a fare la pipì addosso (di giorno) se sapeva farla nel vasino. E lei perchè sono piccola. L'ho abbracciata baciata e le ho detto che anche facendo la pipì nel vasino sarebbe rimasta la mia piccola. Da quel giorno non l'ha più fatta addosso. Coincidenza? forse si o forse ho toccato la corda giusta!! (di certo c....)


Monica06

Messaggio da Monica06 » mer ott 29, 2008 5:20 pm

Comunque non sono convinta di svegliarla io di notte per fare la pipì... ci mette tanto per addormentarsi... e poi interrompere il sonno... già la sveglio all'alba (anzi anche prima!!)

Spero succederà come questa notte si sveglia mi chiama e la porto al bagno...
Aspettiamo. Per queste cose (e non solo) ci vuole pazienza.
daruma

Messaggio da daruma » mar dic 30, 2008 9:22 pm

Ciao a tutte,

sono nuova del Forum, che piacere vedere che c'e' un problema che mi riguarda MOLTO da vicino... e che probabilmente tranquillizzera' te, virgola, nel senso che purtroppo il problema panno lo sto vivendo anch'io, ma con il mio "piccolo" non di 5, bensi' di 10 anni... che non ha ancora smesso di fare la pipi' la notte. visite di controllo fisiche e psicologiche? TUTTE! tutte quelle che esistono. non e' risultato NULLA. si parla di ereditarieta', l'ho fatta anch'io la notte fino agli 11, poi scomparsa di botto dall'oggi al domani... ho provato a togliergli il panno, ma e' un disastro... e non ha 5 anni, fa pipi' di un minuto ciascuna, beve come un cammello e fa pipi' tutto il giorno... anche questo che mi aveva allarmato si e' risolto in analisi approfondite, NULLA. si muove moltissimo (fa un sacco di sport) beve moltissimo, e fa moltissima pipi', tutto qui. anche se non lo faccio bere la sera non cambia poi molto purtroppo, e poi con tutto il movimento che fa deve bere tanto... il problema e' che ho provato piu' volte a svegliarmi/lo, non e' fattibile e per il numero di pipi' che fa dovrei alzarmi ogni mezz'ora. il fatto e' che nemmeno il panno tiene, gli metto un panno molto spesso, ma non regge.... diventa strano, "molle", perde forma e consistenza e poi cede completamente, straripando dappertutto... non so come fare, avete qualche consiglio? ciao!
Rispondi