pipì di notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

pipì di notte

Messaggio da Monica06 » gio ott 23, 2008 3:45 pm

La mia piccola tre anni a gennaio ha tolto il pannolino a fine maggio inizio giugno.
A metà luglio mi ha chiesto mamma mi levi il pannolino la notte? e visto che si svegliava sempre asciutta ho accettato.
Ora da metà luglio a meta settembre abbiamo avuto 2 incidenti (si era scolata tutta l'acqua del rubinetto prima di andare a dormire!!)
ora da metà settembre quando è riniziata la scuola (forse è una mia fissazione) a stamattina è gia successo almeno 4 o forse 5 volte...

e' grave?

se glielo rimetto la mortifico, e non voglio...


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio ott 23, 2008 3:48 pm

Prima di andare a letto beve tanto?
Fa la pipì prima della nanna?

Io comunque non lo rimetterei, sarebbe un paso indietro, visto che da luglio
non lo porta più.
Monica06

Messaggio da Monica06 » gio ott 23, 2008 3:51 pm

beve a cena... non in modo esagerato, si fa pipì prima di andare a letto.

no no non glielo rimetto...

chissà può essere che fa brutti sogni?

qualche giorno fa mi sono alzata alle 6.30 l'ho accarezzata asciutta alle 6.50 l'ho svegliata bagnatissima...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio ott 23, 2008 4:57 pm

Magari quando ti svegli tu la notte prova a portarla in bagno, io con Agnese facevo così poi pian piano non ne ha più avuto bisogno.
Saba

Messaggio da Saba » ven ott 24, 2008 10:25 am

anche al mio bimbo(che di anni a gennaio ne fa 4) caipitano incidenti. Lui beve prima di andare a letto (o un bicchiere di acqua o uno di latte) e per tanto io, tutte le sante notti, mi alzo tra l'1 e le 2, per portarlo in bagno.
Ha un sonno talmente pesante che non lo svegliano manco i fuochi d'artificio che si fanno in estate sotto il balcone di casa, figurati!!!
Non rimetterle il pannolino, al massimo portala tu in bagno, cercando ogni notte di allungare un po' i tempi del "pipì-stop".
Ba
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer ott 29, 2008 1:27 pm

ho ripreso questo post perchè...
vabbè ve lo racconto:
stanotte puzzola si è svegliata verso le due gridando "mamma mamma... "
io sono corsa nel suo lettino e le ho chiesto "cosa succede"
e lei "la pipì la pipì..."
Ed io assonnata "ti sei bagnata?"
Lei "nooo la devo fare"
L'ho portata al bagno ne ha fatta poca poca...
l'ho rimessa a letto.
Verso le 5 "mamma, mammma..."
Insomma stessa storia...

ora la domanda è si sarà svegliata e per paura di farla addosso mi ha chiamato? o si è svegliata con lo stimolo?

In ogni caso le ho fatto i complimenti per non essersi bagnata... e mi sa che stasera la fatina (quella che fa i regali quando fa qualcosa di speciale) le porterà i fermaglietti di hello kitty che a lei piacciono tanto...

Ciao la fatina va a pranzo e a comprare i fermaglietti...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 29, 2008 1:34 pm

Bene per la cucciola e brava la paziente fatina!
lory76

Messaggio da lory76 » mer ott 29, 2008 3:21 pm

Io sto riscuotendo i primi successi di greta solo ora ( due anni e otto mesi), nel senso che sta' lasciando passin passino il pannolino da sola durante il giorno. avevamo provato in primavera, ma l'ho vista impreparata e ho preferito lasciarle maturare i tempi da sola.
E infatti e ' da qualche giorno che quando siamo in casa la lascio senza pannolino ( all'asilo per il momento glielo lascio) e lei ogni tanto scompare, va' in bagno e fa' la sua pipì, si asciuga per bene si infila le mutandine e viena a farsi aiutare nell'infilarsi i pantaloni.
Per quanto riguarda la notte la mattina si sveglia asciutta e di cosa sul water!!!!

Monica06, penso sia giusto quello che ti stanno suggerendo le altre: pipi' notturna accompagnata da te, lei si tranquillizzera' e riuscira' a perfezionare la pratica!!!serenamente
Rispondi