scopriteli!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » ven ott 24, 2008 2:58 pm

vero ci pensavo anche io.. esco e vedo bambini super coperti.. piumino, caopri gambe.. cappelli, etc. etc..
matteo lo vesto a strati.. la mattina è magari freddino alle 8 per cui giubbottino, felpa e maglietta.. ma di giorno solo felpa e maglietta.. verso sera giubbottino più leggero..
vestiti a strati vanno bene secondo me..


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 24, 2008 3:34 pm

lenina ha scritto:Premetto che qui ci sono sempre sui 20 gradi all'ombra.

Premetto che molta gente va in giro in maniche corte io compresa.

Ma allora perchè i bimbi sono infilati in sacchi bimbo felpati e possibilmente coperti dal nylon antipioggia in media? :occhiodibue: :occhiodibue:

E mi danno pure della pazza perchè lo tengo in camicia (a maniche lunghe e sotto il body) perchè "è vero che fa caldo ma è ottobre e basta che si alzi un po' di vento e frega subito"

embè? se si alza un po' di vento gli metto la giacchetta (non il piumino)


Non tocchiamo questo argomento che divento una bestia!!!
Premesso che qui ad ottobre fa sempre caldo da maniche corte... perchè per adele mia hanno fatto comprare (e mi hanno regalato) solo cose in ciniglia (io ho rifiutato categoricamente la lana)???
Il risultato è che Adele alla nascita e nei giorni seguenti era vestita con body in caldocotone e completini a maglia di cotone (che sono riuscita ad avere dopo molte lotte) e... MORIVA DI CALDO!!

Quindi io sono passata alle tutine di cotone (ne avevo prese 2 di nascosto da tutti e 2 me le ha regalate Paola B.) ed ai body a manica corta(regalati da Beba) e lei suda lo stesso e, durante il giorno, dorme scoperta...

Ma ancora io mi sento dire "ha le manine fredde!" "è troppo leggera questa bambina!" "coprila!"... ma che cavolo coprila tu e ti faccio vedere che dopo due secondi dimena i piedi e si scopre da sola!!!
vittoria

Messaggio da vittoria » dom ott 26, 2008 10:02 pm

nemeno io mi so regolare....ho sempre freddo e mi sembra che ha freddo anche lui...pero una cosa non ho capito,perche quando dorme suda solo la testa e il corpo,no?
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun ott 27, 2008 12:37 am

concordo lenina
vogliamo parlare dei cappelli di lana.....solo perchè è ottobre!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 27, 2008 9:10 am

vittoria ha scritto:nemeno io mi so regolare....ho sempre freddo e mi sembra che ha freddo anche lui...pero una cosa non ho capito,perche quando dorme suda solo la testa e il corpo,no?

Perchè il loro sistema ghiandolare non è ancora maturo e negli altri punti non riesce a sudare.

Però se suda ha caldo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 27, 2008 9:22 am

Alessia M. ha scritto:Non tocchiamo questo argomento che divento una bestia!!!
Premesso che qui ad ottobre fa sempre caldo da maniche corte... perchè per adele mia hanno fatto comprare (e mi hanno regalato) solo cose in ciniglia (io ho rifiutato categoricamente la lana)???
Il risultato è che Adele alla nascita e nei giorni seguenti era vestita con body in caldocotone e completini a maglia di cotone (che sono riuscita ad avere dopo molte lotte) e... MORIVA DI CALDO!!

Quindi io sono passata alle tutine di cotone (ne avevo prese 2 di nascosto da tutti e 2 me le ha regalate Paola B.) ed ai body a manica corta(regalati da Beba) e lei suda lo stesso e, durante il giorno, dorme scoperta...

Ma ancora io mi sento dire "ha le manine fredde!" "è troppo leggera questa bambina!" "coprila!"... ma che cavolo coprila tu e ti faccio vedere che dopo due secondi dimena i piedi e si scopre da sola!!!

che poi i bimbi hanno sempre le mani fredde.

se un neonato ha le mani troppo calde bisogna chiedersi perchè.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 27, 2008 9:28 am

lenina ha scritto:Perchè il loro sistema ghiandolare non è ancora maturo e negli altri punti non riesce a sudare.

Però se suda ha caldo.


Ecco Adele è perennemente sudata ed io non ho vestiti più leggeri da poterle mettere... :frusta: :frusta: :frusta:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 27, 2008 10:13 am

ma basta guardare scuola e asilo.
Ely e paolo hanno la giacchina, quella autunnale, non pesante.
Ci sono bimbi che hanno gia il piumone, e mi chiedo io a dicembre cosa mettono?
perchè si ho capito che è quasi finito ottobre, ma cos tanto freddo non è ancora per fortuna..

C+è una bimba con anche i guanti, pensate voi.

Poi vabbè le nostre temperature non sono come da voi, qui diventa freddo presto, ma si vive ancora con la giacca normale, non col giacconepesante...
Rispondi