Allattamento, ma perche' a volte va' male?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ott 27, 2008 6:46 pm

lory76 ha scritto:Penso sia molto importante e fondamentale la serenita' mentale con cui la madre si trova a fronteggiare il suo nuovo ruolo di genitore.

La tua esperienza ti sarà di sicuro preziosa se deciderete di avere un altro figlio, vedrai che affronterai tutto in maniera più serena e consapevole, forse più di tante altre mamme.


lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 28, 2008 10:28 am

Infatti spero che l'esperienza della mia prima volta da mamma possa essermi d'aiuto in una seconda gravidanza....
Credo sarebbe utile ai corsi preparto insistere anche sull'emotivita' che travolge una donna dopo il parto, il bagnetto lo si impara a fare, a cambiare il pannolino pure, ma a sentirsi mamma ci vuole un po' di piu'!!!!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 28, 2008 11:36 am

Hai ragione Lory!
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 28, 2008 2:46 pm

Io ho trovato questa lacuna enorme nei corsi e nelle ostetriche che dicevano di volerci aiutare dopo il parto.
Io le ho chiamate al telefono per farmi dare dei consigli quando a due mesi circa Greta aveva cambiato completamente i suoi ritmi, lei da pochi giorni dopo la montata lattea aveva trovato subito una certa regola e l'allattamento procedeva egregiamente, poi di colpo, giorno dopo giorno, lei si attaccava sempre piu' spesso, alla fine eravamo arrivate a un'allattamento fatto di poppate lunghe 24 h in un giorno. Io ero esausta, perdevo 4 Kg, a settimana, e la risposta che mi sentivo sempre dire era che se non me la sentivo piu' di allattare non dovevo cercare scuse, dovevo smettere e non lagnarmi!!!!
D'accordo scuotere un po' una madre che si crogiola un po' nelle sue difficolta', pero' siamo pur persone anche noi madri e in me non hanno minimamente colto un malessere che sarebbe scoppiato di li a poco e anzi le loro parole mi servivano a farmi sentire ancora piu' incapace!!!!
Rispondi