Vaschetta Tummy Tub

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 20, 2008 2:43 am

Io ce l'ho e per me è stato l'acquisto più intelligente che potessi fare, ho anche la vaschettina del fasciatoio, l'ok baby sdraietta, ma sono tutti supporti per i quali non ti puoi distrarre un attimo che ti scivolano sotto, si catapultano fuori, et similia.

Come ha tenuto su la testa, anche senza saper star seduta, maddalena c'è entrata e adesso è la sua piscinetta, la ficco nella vasca, serve pochissima acqua e posso fare altro, oppure, quando voglio farmi il bagno anch'io con lei, la metto di fianco a me e quando esco per asciugarmi posso lasciarla incustodita, cosa che nella vasca da bagno non posso fare perché si arrampica e scivola.

un consiglio, non mettere dentro sapone finché non li lavi perchè sin da piccollissimi adorano immergersi fino al collo e bere un po' d'acqua, si sentono come nell0utero materno evidentemente e si accovacciano proprio (maddalena lo fa ancora) finché non sentono l'acqua salire all'altezza della bocca.

Allora io la ficco li dentro con acqua pura per giocare e fare tutti i suoi esperimenti (non è così piccola, maddalena ha dieci mesi, ci sta ancora comodissima e ci stanno anche le paperelle) e alla fine, prima di toglierla, metto un goccino di sapone e la lavo, anche se a quel punto v'assicuro che dopo mezz'ora in ammollo è già pulita.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 20, 2008 11:15 am

Paola M. ha scritto:Io ce l'ho e per me è stato l'acquisto più intelligente che potessi fare, ho anche la vaschettina del fasciatoio, l'ok baby sdraietta, ma sono tutti supporti per i quali non ti puoi distrarre un attimo che ti scivolano sotto, si catapultano fuori, et similia.

Come ha tenuto su la testa, anche senza saper star seduta, maddalena c'è entrata e adesso è la sua piscinetta, la ficco nella vasca, serve pochissima acqua e posso fare altro, oppure, quando voglio farmi il bagno anch'io con lei, la metto di fianco a me e quando esco per asciugarmi posso lasciarla incustodita, cosa che nella vasca da bagno non posso fare perché si arrampica e scivola.

un consiglio, non mettere dentro sapone finché non li lavi perchè sin da piccollissimi adorano immergersi fino al collo e bere un po' d'acqua, si sentono come nell0utero materno evidentemente e si accovacciano proprio (maddalena lo fa ancora) finché non sentono l'acqua salire all'altezza della bocca.

Allora io la ficco li dentro con acqua pura per giocare e fare tutti i suoi esperimenti (non è così piccola, maddalena ha dieci mesi, ci sta ancora comodissima e ci stanno anche le paperelle) e alla fine, prima di toglierla, metto un goccino di sapone e la lavo, anche se a quel punto v'assicuro che dopo mezz'ora in ammollo è già pulita.
avrei dovuto leggere questo prima.

A me hanno detto che la usi massimo i primi 4 mesi e poi basta.

E visto che poi avrei dovuto riporla ho lasciato perdere sigh.

Buono a sapersi fra qualche anno
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 20, 2008 11:29 am

pensa che una mia amica che ha due gemelli li metteva insieme, soprattutto alla sera per evitare le colichette, perché loro, nell'acqua abbracciati si calmavano, non è così piccola, se risco vi posto foto di maddalena.

Io poi faccio una cosa pericolosa, ma in quel caso sto attenta, la metto nella vasca da bagno con Jacopo, anche se non si dovrebbe perché l'acqua esterna (quella della vasca) può far ribalatre il tummy tub, ma in quel caso ci sto io vicino, almeno lei dentro lì fa tutte le acrobazie di questo mondo.

con Jacopo lo presi tardi ma lo usai almeno fino ai 18 mesi (e lui era un colosso) si divertiva proprio a stare in posizione fetale con l'acqua alla gola.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 20, 2008 11:30 am

Dimenticavo, per chi ha problemi di spazio è proprio l'ideale e poi, finiti i bambini è un bellissimo vaso per l'albero di natale! ahahhaa
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun ott 20, 2008 12:29 pm

eccomi, usata per il topo, e ci stava bene fino a grandetto, fino a quasi due anni
poi dipende molto dal bambino
avevo anche l'onda, e devo dire che ho usato tantissimissimo pure quella
cioè io le prenderei tutt'e due ;)

fede che ricordi eh? appena sono a casa cerco la foto dei topi tummytubati.ahahah
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 20, 2008 2:55 pm

alemia ha scritto:cioè io le prenderei tutt'e due ;)
:cisssss: Infatti stavo proprio pensando a questo!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 20, 2008 2:56 pm

Sheireh ha scritto: :cisssss: Infatti stavo proprio pensando a questo!

Balorde, avete tentato anche me ora!!! Ahahahaha
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun ott 20, 2008 2:59 pm

Agevolo foto pure io ..
Rispondi