Cacca: non-ne-posso-più!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Cacca: non-ne-posso-più!!!!!

Messaggio da marika » sab ott 18, 2008 10:01 am

sono ormai sei mesi che Teresa è spannolinata, da quasi 4 anche di notte, ma continua imperterrita a farsi la cacca addosso. Avevo anche scritto alla pediatra del sito quest'estate che mi aveva detto che con l'inizio dell'autunno il problema si sarebbe risolto (per una previsione media di tempo)....e invece: ha iniziato la scuola e anche lì puntualmente la devono cambiare quotidianamente; quando la vado a prendere apro il suo armadietto e svengo, dalla puzza di uno-due paia di mutande sporche. Ne ho comprate non so quante perchè non mi bastavano a fare il giro della settimana.
Niente, nessun miglioramente, nessun segnale. La porti in bagno, fa pipì, vuole rivestirsi, e non sei ancora in corridoio che già si è cagata addosso.
Vi giuro, sono quasi alla frutta. Sto usando la maggior comprensione che ho, non le diciamo niente, la cambiamo e bsta, non la sgridiamo, spariamo i botti le rare volte che l'ha fatta nel vasino....però sono puntualmente con le mani nella cacca....
Avete consigli? Le maestre sono comprensive, ma è già successo che alcuni bambini mi siano venuti a dire "Lo sai che lei si fa sempre la cacca addosso??", non vorrei che la cosa "cronicizzasse"....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 18, 2008 10:04 am

Ma lei si accorge di farla?Ho la fa senza ancora rendersene conto?


Hai provato magari a rimetterle il pannolino? (quelli a mutandina in modo che non regredisca per la pipì)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab ott 18, 2008 10:09 am

Lei te lo dice nel momento esatto in cui le è uscita. Il pannolino non ne vuole sapere, ci abbiamo provato una volta ed è scappata urlando
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 18, 2008 10:13 am

marika ha scritto:Lei te lo dice nel momento esatto in cui le è uscita. Il pannolino non ne vuole sapere, ci abbiamo provato una volta ed è scappata urlando
detto così mi fa pensare che non si accorga che sta uscendo.
avete fatto qualche controllo a proposito? o è ancora presto come età?
A mio parere la prima cosa da capire è se è in grado di controllare lo sfintere o meno.

(pannolini neanche quelli mutandina? Magari senza chiamarli "pannolino"?)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab ott 18, 2008 10:16 am

Ogni quanto la fa? Ha avuto problemi di stitichezza in passato?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » sab ott 18, 2008 10:18 am

a niccolò abbiamo tolto il pannolino a giugno sia di giorno che di notte, ma la cacca la fa ancora nel pannolone
dice quando gli scappa ma non ne vuole sapere di farla nel bagno scappa piangendo e piuttosto la tiene....quindi mi dispiace ma non so come aiutarti
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab ott 18, 2008 10:37 am

Lupina ha scritto:Ogni quanto la fa? Ha avuto problemi di stitichezza in passato?
La fa una volta al giorno, raramente 2. No, non ha mai avuto problemi di stitichezza
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab ott 18, 2008 11:02 am

La butto là: qualcuno l'ha sgridata, e lei ha collegato alla cacca?
Una mia amica aveva il primogenito che faceva la stessa identica cosa, poi ha scoperto che all'asilo lo avevano sgridato e fatto vergognare perchè aveva fatto la cacca fuori dal vasino.
Rispondi