1° sera in cameretta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom ott 19, 2008 6:54 pm

gia' anche io avevo provate con il coordinato letto di winnie the poh ....niente...ora confido nei cartoni della walt disney per due sere e' andata benino....vedremo....


lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 20, 2008 10:18 am

Non ti posso essere d'aiuto, perche' Greta ha dormito nel suo lettino dal primo giorno da che siamo arrivate a casa e ora abbiamo delle allegre varianti per il tragitto verso il lettino:
o ci guardiamo un bel libro insieme oppure facciamo il gioco del giro dei lettini, ovvero cominciamo con l'andare nel lettone di mamma e papa', dove le canto la canzone di Pinocchio e Ninna nanna mamma, poi passiamo nel lettino "da grandi " che c'e' nella sua cameretta e le canto ancora un'altra canzoncina e poi lei si prende il suo sgabellino, si butta nel lettino, diciamo le preghierine e tanta nanna....
Prova anche tu a creare una certa routine rassicurante per il momento della nanna, magari piano piano riesci a diminuire la tv e a fargli preferire una canzone o un libro o qualcos'altro...
giova

Messaggio da giova » lun ott 20, 2008 12:18 pm

quoto lory per la routine! non amo la televisione in camera dei bimbi, preferisco insegnargli a leggere un bel libro. se posso darti un consiglio, spengi la televisione quando è assonnato ma non ancora addormentato, così piano piano si abitua a addormentasi da solo.
Rispondi