...a quanti mesi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven ott 17, 2008 6:19 pm

ricky a 6 mesi ha messo il primo dente e iniziato a gattonare e a 10 a camminare. La prima parola è stata ma-ma ed è rimasta quella e solo quella per diverso tempo...

samuele 6 mesi il primo dente, 10 e mezzo ha iniziato a gattonare e 14 a camminare.
però lui ha parlato molto presto, ora non ricordo quando ma secondo me attorno ai 5 mesi già diceva chiaro mamma


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 17, 2008 9:24 pm

ruggero ha detto mamma a 7 mesi e mezzo,un giorno solo pero'
poi si e' zittito un altro mese :soforte:
a un anno diceva 3 parole
ha camminato a 16 mesi (!!!)
ha messo il primo dentino a 4 mesi e mezzo

dario ha detto mamma taaardi,ma prima dell'anno mi pare
il primo dente a 6 mesi
ha camminato a 12-13 mesi
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven ott 17, 2008 9:28 pm

primo dentino 8 mesi e 4 giorni

prima parola detta bene e con in intenzione, anzi direi quasi incazzato, MAMMA, mancavano 3 giorni al compimento del sesto mese. A 6 mesi e mezzo diceva anche BA-BBa (babbo)

prima vera camminata da solo, dietro una bella ragazza bionda (ha sempre amato le bionde) all'ipercoop al grido di TAAAAAAAAATAAAAAA! era il 6 gennaio 2005, mancavano 2 giorni ai 13 mesi (in realtà camminicchiava già da un mesetto ma non si sentiva sicuro da solo. Lì prese proprio la rincorsa)
genziana78

Messaggio da genziana78 » ven ott 17, 2008 9:35 pm

che bello che bello...devono essere momenti bellissimi!!!!!
Io vado già in brodo di giuggiole per un sorriso e per discorsetti fatti di versetti strani....
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » ven ott 17, 2008 9:47 pm

ciao la mia sofia ha 9mesi e mezzo ora... e niente dentino...ma i fastidi ci sono tutti!!! che tormento...ma quando spuntano?ufffffff cmq per il resto dice mamma da agosto quindi quando aveva 8 mesi e dopo un mese ha iniziato a dire papa'. poi babba ecc.... ultimam l è preso di dire mamma per tutto! sonno..mamma, giocare...mamma, pappa...mamma, dolori...mamma, ecc ecc ecc
ha iniziato a fare piccoli passi da un mesetto circa...sta nel girello ma ancora di gattonare e di alzarsi sola non ce la fa...ma considerando la prematurità posso ritenermi moooolto soddisfatta!!! :ola:
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven ott 17, 2008 10:36 pm

...allora primo dentino 7 mesi circa
ha iniziato a gattonare a 8 mesi
ha cominciato a camminare a 12 mesi precisi si è staccato una settimana prima del suo compleanno mentre eravamo al mare
la prima parola verso gli 8 mesi ha detto mamma e poi babba....
io ho un diario dove ho scritto tutto dalla prima pappa, il primo raffreddore, le parole,le frasi buffe che dice adesso....
mi piace ricordare ogni momento
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ott 17, 2008 10:52 pm

Aurora a 6 mesi ha detto "dueiu" (giuro! due volte mentre era straiata sul fasciatoio) e "bommmba", poi + nulla, ultimamente dice "mammmm" e "pa pa" ma credo inconsapevolmente...anche se quando le chiedono "dov'è mamma??" si gira sempre a cercarmi

non ha mai gattonato e non gattona ma sta dritta in piedi da sola nel box aggrappata alle maniglie (è l'unico modo in cui ci sta 10min, non ne vuole sapere di sedersi e giocare da sola!) e si fa accompagnare per qualche passo (poi incrocia i piedi e finisce lì...che tenera, ma riparte sempre fiduciosa)

i dentini niente, se ha ripreso dal papà li metterà tutti a 13 mesi suonati (e calcolando che sono uguali dubito che andrà diversamente!)
lucy1976

Messaggio da lucy1976 » ven ott 17, 2008 11:40 pm

che bellezza!!!
non vedo l'ora di provare queste emozioni!!!
in questi giorni ha inziato a sorridermi: a bocca larga proprio non le solite smorfiette
e io mi sono sciolta tutta :wub: :wub: :wub:
ed e' pure scappata la lacrimuccia....
sogni d'oro a tutte
Lu'
Rispondi