esperte allamento aiutoooo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Jana

Messaggio da Jana » dom ott 19, 2008 1:08 pm

che brava questa piccola ciucciona....così non spariranno rpesto quelle meravigliose guanciotte...


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom ott 19, 2008 11:26 pm

bè! è davvero una mangiona non c'è dubbio... finora è capitato solo 3 volte di darle il biberon: quando me l'ha consigliato la pediatra e ieri, due volte su tre ha bevuto 105ml di latte, la terza 60 ma dopo essere stata attaccata alla tetta per mezz'ora!!!!


Ho un altro quesito da sottoporvi: secondo quale principio i bimbi chiedono di cambiare tetta? Mi spiego meglio, capita a volte che Adele rifiuti una tetta dopo alcuni tentativi ciuccia ciuccia e scoppia a piangere e si calma solo se cambio tetta. Questa notte ha cicciato per un'ora prima una tetta e poi l'altra aleternativamente, ma ad un certo punto al turono della sinistra niente da fare dopo tre tentativi (con rispettive ciucciate) è scoppiata in lacrime si è calmata solo cambiando tetta infatti dopo una ciucciatina si è addormentata...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 20, 2008 3:00 am

su questo sono pazzeschi (sul cambio tetta intendo), credo dipenda anche dall'intensità e dal sapore del latte, calcola che il primo latte esce velocemente ed è acquoso, mentre il secondo è più grasso, dolce ed esce in maniera più rarefatta.

succede che il primo latte esce velocemente ma è acquoso e il secondo esce più lentamente ma è dolciastro, se hanno fame o poca voglia di ciucciare prediligono la tetta che è stata a riposo (dopo essere stata svuotata precedentemente) e quindi è di nuovo pronta a produrre latte di prima uscita o ne è addirittura piena, se invece hanno voglia solo di coccolare e non di mangiare, guai alla mamma se cambia tetta.

A volte poi hanno anche una tetta di preferenza.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 20, 2008 8:26 am

Sembrata una fattoria, tu mucca, adele maialina.dio che bellii
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 20, 2008 9:10 am

Paola M. ha scritto:A volte poi hanno anche una tetta di preferenza.


Adele predilige la destra senza dubbio... secondo me perchè è più piccola è riesce ad attaccarsi meglio, mentre la sinistra è enorme e lei ne viene travolta!!!!! :ahahaha:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 20, 2008 9:12 am

tati ha scritto:Sembrata una fattoria, tu mucca, adele maialina.dio che bellii


che bel quadretto!!!! :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 20, 2008 9:15 am

Alessia M. ha scritto:Adele predilige la destra senza dubbio... secondo me perchè è più piccola è riesce ad attaccarsi meglio, mentre la sinistra è enorme e lei ne viene travolta!!!!! :ahahaha:
Lorenzo anche per le ciucciata consolatorie solo la destra, ma anche adesso che non sono più "rigide" anzi sono decisamente morbide.
Ho iniziato dopo poco più di un mese ad averle morbide ma lui non sì ha comunque cambiato idea sulla tetta scelta.

che dopo il bibe ti cerchi è normalissimo ed un ottima cosa.
Non è tanto la fame quando il contatto che cerca probabilmente.
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 20, 2008 9:37 am

leggendo mi sono fatta l'idea che deve essere faticoso ma anche stupendo allattare!
Continua così Alessia!!!
Cmq mi pare proprio una cosa disumana che non ti facciano passare avanti il 30. Perchè non provi? Non si inteneriscono davanti ad una mammina?
in bocca al lupo!
Rispondi