primo vaccino...mi aiutate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 15, 2008 8:49 am

genziana78 ha scritto:la tachipirina non gliel ho data xkè pensavo dovesse essere più alta la febbre...cmq dall una di ieri a tutt ora si lamenta e dimena come coliche e fa aria...mai successi x così tanto tempo e stamatt ha tanti puntini in faccia rossi...
febbre non ne ha?
comunque se ha i puntini lo porterei a vedere.
Non saprei proprio dirti cosa può essere.

La tachipirina può essere usata anche come antidolorifico dopo i vaccini non solo come antipiretico (questo per il prossimo)


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 15, 2008 10:02 am

genziana78 ha scritto:la tachipirina non gliel ho data xkè pensavo dovesse essere più alta la febbre...cmq dall una di ieri a tutt ora si lamenta e dimena come coliche e fa aria...mai successi x così tanto tempo e stamatt ha tanti puntini in faccia rossi...
Per la febbre da vaccino a me facevano aspettare che avesse 38° reali prima di dargliela. In generale è un antidolorifico che non fa male, sinceramente altre volte gliel'ho data anche con meno di 38...

Alla mia bambina a circa due mesi vennero i puntini rossi in faccia ed era dermatite atopica (ce l'ha tuttora). Potrebbe essere una coincidenza che siano comparsi proprio oggi.

Solo un pediatra può dirti cos'è, se non c'è il vostro di fiducia io andrei in un pronto soccorso pediatrico (spero tu ne abbia uno vicino casa...) oppure dove hai partorito a farlo vedere da un neonatologo...

facci sapere!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 15, 2008 10:04 am

dimenticavo, Aurora ha avuto tutto insieme: coliche da paura (ha pianto anche durante il suo 4° mese), prurito da dermatite, febbre da vaccino

però solo un pediatra può essere certo...
genziana78

Messaggio da genziana78 » mer ott 15, 2008 1:42 pm

...meglio non dirlo forte ma da 2 ore è calmo...ha riso giocato e ora dorme...
Ho chiamato la pediatra e siccome i puntini li ha solo sul viso e sono pocho più di una decina ma grossi come brufoli...mi ha detto ke sicuramente è una zanzaraaa....che figuraccia...se la becco la faccio fuori subito anche se solitamente non uccido neppure gli insetti...
Fra 10 giorni fa 3 mesi...spero non durino fino ai 4 come la tua bimba le colicheee....
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 15, 2008 2:37 pm

genziana78 ha scritto:...siccome i puntini li ha solo sul viso e sono pocho più di una decina ma grossi come brufoli...mi ha detto ke sicuramente è una zanzaraaa....che figuraccia...se la becco la faccio fuori subito anche se solitamente non uccido neppure gli insetti...
Fra 10 giorni fa 3 mesi...spero non durino fino ai 4 come la tua bimba le colicheee....
Ammazzala pure! Se sono sopravvissute ai dinosauri di certo non farai estinguere la specie! Per le punture di zanzara io ho usato uno stick omeopatico "zanzaker": si mette sul "brufolo" e lenisce, il giorno successivo è già parecchio sfiammato...

con le zanzare combatto anche d'inverno (vivo a casa di mia suocera che è piena tutto l'anno!)

Augurissimi al tuo piccolo piccino, è davvero un bimbo bellissimo!
Rispondi