Piange e urla...cosa pensarà il vicino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 08, 2008 2:06 pm

yoccole ha scritto:Vi ringrazio immensamente per il vostro supporto:nani:
Oggi è proprio una giornataccia, ora mi sta sfidando con il cibo, ha mangiato pochissimo pesce, la pasta sta ancora nel piatto, vuole che la imbocco io...poi ha deciso che non la vuole più, dopo due forchettate ed è scesa da tavola, mi sta provocando ma sto cercando di non mollare, mi ha chiesto di vedere un dvd le ho detto di no, mi ha chiesto il perchè e le ho spiegato che anche io voglio che lei mangi la pasta ma non lo fa, se vuole la pasta è li sul tavolo e la può mangiare ma io non cedo...vediamo un po' cosa succede, vi terrò aggiornate :bacio:
un consiglio.

slega le lotte dal cibo.

Al cibo non devono essere legati mai ne premi ne punizioni.

Si mangia per nutrirsi non perchè si è brave.

Se non mangia molto semplicemente puoi dirle "ok non hai fame allora mangerai a merenda" (poi se a merenda ne vuole di più daglielo)

Non innestare mai un braccio di ferro su questo argomento.

Mangiare o meno non deve avere nulla a che vedere con essere bravi o no.

Il messaggio che deve passare è "se hai fame mangia"


beba

Messaggio da beba » mer ott 08, 2008 2:11 pm

guarda dei vicini fregatene.
ora pensa solo alla bambina
specie se questo disagio ti sembra legato alla sorellina o fratellino in arrivo.
cerca di coinvolgerla di più in tutto
in ciò che riguarda lei
e in ciò che riguarda la preparazione per il bebè spiegandole che tu quando nascerà senza il suo aiuto non riuscirai e magari mentre giocate con le bambole chiederle se avrà voglia di aiutarti
non farla sentire spodestata
non spettatrice ma protagonista di questo arrivo
e quoto chi dice non lotte sul cibo.
lo quoto per esperienza personale
peggiora solo e basta.
Stivi

Messaggio da Stivi » mer ott 08, 2008 2:29 pm

beba ha scritto: e quoto chi dice non lotte sul cibo.
lo quoto per esperienza personale
peggiora solo e basta.

Già è vero :quote:
Dany77

Messaggio da Dany77 » mer ott 08, 2008 2:40 pm

Anche io ignoro alla grande, quando riesco...se lui si sbatte per terra e fa le sceneggiate lo scavalco e faccio altro, come se non esistesse...se vedo che sto per esplodere lo porto in camera sua e gli intimo di non uscire fin quando non gli è passata la fase "esorcista" un po' "scuola Luisa", spesso funziona...

Devo dire che Joe fa pochi capricci perchè sa che poi io ho la reazione opposta all'acconsentire...
mile72

Messaggio da mile72 » mer ott 08, 2008 2:46 pm

io di consigli non ne ho purtroppo sono come te urlo, ma senza risolvere granche' mi riprometto sempre di non gridare piu' ma poi ecco lo rifaccio, quindi se le altre ti daranno dei consigli li acettero' anch'io , ma comunque non ti preoccupare dei vicini di sicuro ci sono passati anche loro se hanno dei figli
Nau

Messaggio da Nau » mer ott 08, 2008 2:57 pm

Io ho avuto un periodo uguale con Misia..tra l'altro proprio poco prima dei tre anni.Anche lei urlava:"aiuuuuuuuto,mi fai buaaaaaaaaaaaaaaaaa!Noooo,non mi menareeeeeeeeee!" :occhiodibue: :occhiodibue:
Io mi aspettavo che mi arrivasse la polizia in casa da un giorno all'altro.Allora ne ho parlato con la pediatra:lei mi ha detto che è una cosa normale a questa età,e che l'importante è essere coerenti e far capire al bambino che con le scene non ottiene nulla.Ovvio che nemmeno noi dobbizmo fare scene.Io ho risolto dicendo,con calma:"Mi dispiace molto che stai facendo così,mi dispiace molto che piangi,ma questa cosa purtroppo non puoi farla.Se vuoi sfogati pure,ma non cambierai le cose."Poi cercavo di abbracciarla,di distrarla con atro,di farle capire che io le stavo comunque vicina e che capivo la sua frustrazione,ma che il no restava comunque no.A volte urla e strepita anche adesso,ma molto meno.Ah,per il fatto dell'"aiuto,ahia ecc ecc." le ho detto che non era giusto che lei dicesse queste bugie su di me,perchè tutti avrebbero pensato che io la picchiavo e che a me dispiaceva molto che le persone pensassero questo di me.
Che te devo dì....ha funzionato!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer ott 08, 2008 3:41 pm

A grandi linee quoto tutte: Ignorala e come fa pandina portala in camera sua (davide lo porto in bagno). a quel punto di solito si calma e promette di non farlo più :mumble:
Per il mangiare anche, fagli presente che la merenda si rifarà alle 16 (ipotesi) e prima di quell'ora non si mangia. Altrimenti prende l'abitudine a spiluccare a tutte le ore.
Quanrda, io sono una che specie con Davide urla spesso, ha la capacità di fari saltare il sistema nervoso, specie se sono stanca. Ma quand riesco a mettere in atto queste cose, vedo che un pochino-ino va meglio :cisssss: :cisssss:
Monica06

Messaggio da Monica06 » gio ott 09, 2008 11:31 am

Mia figlia compie i tre anni a gennzio, quindi sono quasi coetanee.
Lei non si butta a terra, o lo fa raramente, mentre sistematicamente urla e piange per ottenere ciò che vuole.

Ora sto scrivendo con una calma serafica ma ieri sera per farle la doccia ho urlato come una pazza e stamattina stessa cosa perchè non voleva salire in macchina, anzi voleva salire da sola anche se non si muoveva neanche di un millimetro.

Si lo so urlare non serve... ma vattelo a ricordare quando ti sono saltati i nervi!!

Per i vicini non ti preoccupare la mia nuova vicina mi ha fatto i complimenti perchè la mia bimba è tanto serena non piange e non urla. (io mi sono voltata per vedere se c'era qualcuno dietro!!)
Rispondi