una mattina disastrosa!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

una mattina disastrosa!!

Messaggio da Monica06 » lun ott 06, 2008 10:16 am

Oggi è Lunedì, è nuvoloso... e la giornata è iniziata malissimo.
Alle 5 la puzzola (ha 2 anni e 8 mesi) chiama, vado a vedere cosa era successo. Un patatrac! (come dice lei) si è fatta la pipi addosso. Era zuppa e freddissima l'ho cambiata e schiaffata nel nostro letto... Io mi sono riaddormentata alle 6.00 e alle 6.15 è suonata la sveglia.
NO COMMENT!
Alle 6.50 la svegliamo, come al solito lo fa il padre mentre io preparo la colazione.
Urli perchè voleva mamma. Per evitare di perder tempo vado, la vesto e andiamo a far colazione... nooo in braccio a papà (la mammite era finita).
Va in braccio a papà (in genere non siamo così remissivi ma eravamo troppo assonnati e troppo di fretta).
E li pianti perchè ho spostato le cannuccie di 2 cm, ho rimesso le cannuccie apposto, stavo per mettere lo zucchero nel latte urli perchè doveva metterlo lei... le ho dato lo zucchero, urli perchè lo avevo spostato, ho rimesso le cannuccie e lo zucchero al loro posto, mi ha chiesto lo zucchero e glielo ho dato (come prima).
Finita come per magia la colazione... Le volevo fare i ciuffetti, no la coda, le spiego che per la coda ha i capelli troppo corti, niente la coda e basta! Usciamo per andare all'asilo... In macchina: Amore apriti il giubbottino, la macchina si è scaldata (lo faceva tranquillamente un anno fa), risposta:no.
Arriviamo all'asilo apro lo sportello, slaccio li cinture del seggiolino e le prendo una mano, urli (ahhh mi hai toccato esco da sola), scende dal seggiolino e rimane lì, dai amore scendi... da sola!! Si scendi... e rimane lì sono le 8.10 io devo andare in ufficio e se mi cide bene ci metterò un'ora, Dai scendi... no!! Allora non vai all'asilo... nooo io all'asilo ci vado...
Basta non ne posso più la prendo in braccio di forza.
Mi abbraccia teneramente e vuole rimanere in braccio a me. La riempo di baci e lei ride...
In classe scende tutta allegra mi fa vedere il suo posto... e mi si riattacca e non vuole mollarmi... ci metto più di 10' per convincerla, niente. Chiamo una delle maestre gliela passo... e le faccio ciao ciao dalla finestra. Lei mi manda un bacio con la faccina triste ma senza urlare.
Finalemte mi posso buttare in mezzo al traffico!!
Ma come sono ridotta!!!!!!!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun ott 06, 2008 10:22 am

ma si chiama annalisa per caso?
cioè pensavo la pazza fosse solo mia figlia, soprattutto per la questione che le cose se non sono come dice lei le devo rimettere a posto e lasciare fare daccapo a lei, ahahah mi sono spiegata da cani ma mi consola leggerti..ahahha
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 06, 2008 10:26 am

ha un bel caratterino, tosto!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun ott 06, 2008 10:38 am

Mi consolo...pensavo fosse solo Niccolò a fare queste sceneggiate...
e questo non va bene e quello perchè l'hai toccato...lo volevo fare io....noooooo non va beneeeeee.....questo non lo voglio......

io cerco di strare più tranquilla possibile, gli parlo dolcemente ma quando fa così è dura mantenere la calma
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun ott 06, 2008 11:29 am

E' durissima soprattutto la mattina quando si va a 1000!
E si è sempre in ritardo....
Ventisei

Messaggio da Ventisei » lun ott 06, 2008 11:58 am

com'è che si dice???
mal comune..... :mumble:
giova

Messaggio da giova » lun ott 06, 2008 12:43 pm

allora non è un pazzo mio figlio? lui è straabitudinario e dobbiamo fare le cose nell'ordine e nel modo esatto di sempre altrimenti si arrabbia ! oltretutto la mattina ci vuole circa 30 minuti per fare colazione quindi siamo sempre in ritardo!
BABA

Messaggio da BABA » lun ott 06, 2008 12:53 pm

fase TT la conosco va la conosco
Rispondi