Tosse, che fate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer ott 08, 2008 1:50 pm

Monica06 ha scritto:Ora ho capito: lo sciroppo prescritto è un mucolitico tipo sobrepin...
Mi era sembrato strano che le prescrivesse uno sciroppo per la tosse. Lui sostiene che la tosse è un sintomo e non va curata, va curato ciò che lo provoca cioè va eliminato il muco!!

Avevo dimenticato di dire che mi ha chiesto se ha un respiro sibilante quando non tossisce forse per escludere problemi bronchiali...
Si, per escludere broncospasmo!


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer ott 08, 2008 1:51 pm

Cos73 ha scritto:Sono contenta, tanto se è un problema solo di gola non serve la mascherina.

Poi volevo dire, ma solo per i bimbi più grandi (sopra l'anno, io aspetterei anche un po' di più e piccoli assaggini all'inizio),
prima di dare sedativi della tosse provate col miele, mi raccomando.
Un bel miele scuro e vischioso, quindi non l'acacia (che è il mio preferito sigh ma non è granchè benefico in questo senso)
ma ad es il castagno, che è anche spiccatamente antibatterico e quindi disinfetta pure un po'.
Provo anche questo........... ormai ti seguo come un'ombra!!! :cisssss:

Comunque, per la cronaca, mica abbiamo ancora risolto!
dana

Messaggio da dana » gio ott 09, 2008 2:51 pm

purtroppo neanche io ho risolto ieri e' andato a scuola e stamattina aveva 38.3 chiamato pediatra iniziamo antibiotico che palle questi tempi ci uccideranno tutti. io sto con un raffreddore da 3 settimane sembro un'ubriacona per il naso rosso che ho!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio ott 09, 2008 8:57 pm

anche io ho il naso semi chiuso e muco in gola da 3 settimane!! :red:
Dony66

Messaggio da Dony66 » gio ott 09, 2008 9:06 pm

Robby va meglio Greta??
:bacio:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio ott 09, 2008 9:19 pm

Dony66 ha scritto:Robby va meglio Greta??
:bacio:

Ciao bacucca!!! In parte si, nel senso che non le prendono più quegli attacchi, ma è catarrosissima!!! Oggi l'ho portata dal pediatra e dive che i bronchi sono a posto, nessun cenno di broncospasmo :ola: . Per me è già tanto! Grazie
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio ott 09, 2008 9:33 pm

Roberta ha scritto:Ciao bacucca!!! In parte si, nel senso che non le prendono più quegli attacchi, ma è catarrosissima!!! Oggi l'ho portata dal pediatra e dive che i bronchi sono a posto, nessun cenno di broncospasmo :ola: . Per me è già tanto! Grazie
Quanto ti capisco! Io con Eva ho passato da dicembre a giugno tra un broncospasmo e un laringospasmo, un delirio..
Per la tosse ho visto che effettivamente il miele qualcosa fa. Per quegli attacchi mostruosi bentelan purtroppo.. Una volta le hanno dovuto fare aerosol di adrenalina perchè aveva una tosse abbaiante che non finiva più! Un abbraccio :nani:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio ott 09, 2008 9:42 pm

Bibi ha scritto:Quanto ti capisco! Io con Eva ho passato da dicembre a giugno tra un broncospasmo e un laringospasmo, un delirio..
Per la tosse ho visto che effettivamente il miele qualcosa fa. Per quegli attacchi mostruosi bentelan purtroppo.. Una volta le hanno dovuto fare aerosol di adrenalina perchè aveva una tosse abbaiante che non finiva più! Un abbraccio :nani:
io sto nella speranza che quest'anno vada meglio.................. ora sto seguendo una cura omepatica, le provo tutte pur di non ridarle il cortisone!
Rispondi