Tosse, che fate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Messaggio da Athina » gio ott 09, 2008 9:44 pm

ho provato ogni genere di sciroppo ma alla fine il rimedio della nonna é l'unico funzionante.

Un po' piú di mezza cipolla bianca trituzzata e poi si ricopre di MIELE (meglio se alle erbe)
si lascia riposare una o due orette

e con un cucchiaino si beve prende il succo (prodotto dal miele che tira fuori dalla cipolla) anche tre quattro
per tante volte al giorno!

La tosse diventa morbida e catarrosa.
Aereosol e via.


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio ott 09, 2008 9:57 pm

Athina ha scritto:ho provato ogni genere di sciroppo ma alla fine il rimedio della nonna é l'unico funzionante.

Un po' piú di mezza cipolla bianca trituzzata e poi si ricopre di MIELE (meglio se alle erbe)
si lascia riposare una o due orette

e con un cucchiaino si beve prende il succo (prodotto dal miele che tira fuori dalla cipolla) anche tre quattro
per tante volte al giorno!

La tosse diventa morbida e catarrosa.
Aereosol e via.
Greta non se lo prende nemmeno se la narcotizzo. Davide mi ha abituata male, prendeva qualsiasi medicina, ma lei è tutto una lotta. Se riesco a metterle qualcosa in bocca, se non le gusta le risputa.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ott 10, 2008 9:33 am

Mamma con figlie sempre con tosse a rapporto!!!!! Noi abbiamo alle spalle un ricovero per una per broncopolmonite e polmonite ... vanno bene come credenziali :frusta:
Io ormai vado di aerosol con clenil A soluzione fisiologica e Breva quando la tosse è molto forte se è leggera e di gola uso lo sciroppo della boiron Stodal. Se c'è febbre non se ne esce antibiotico appena supera i 38, è un attimo che, ad Alice in particolare, vira in polmonite.
'Sto post teniamolo su, sarà utile per l'iverno per scambiarci esperienze pareri!
Un baciotto a Greta!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ott 10, 2008 1:16 pm

Comunque vi segnalo questo articolo della nostra pediatra, molto utile e completo proprio riguardo alla tosse: http://www.noimamme.it/Dispense-di-pedi ... tosse.html
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven ott 10, 2008 1:40 pm

Mammatitta ha scritto:Mamma con figlie sempre con tosse a rapporto!!!!! Noi abbiamo alle spalle un ricovero per una per broncopolmonite e polmonite ... vanno bene come credenziali :frusta:
Io ormai vado di aerosol con clenil A soluzione fisiologica e Breva quando la tosse è molto forte se è leggera e di gola uso lo sciroppo della boiron Stodal. Se c'è febbre non se ne esce antibiotico appena supera i 38, è un attimo che, ad Alice in particolare, vira in polmonite.
'Sto post teniamolo su, sarà utile per l'iverno per scambiarci esperienze pareri!
Un baciotto a Greta!
benvenuta nel claub!! Lo sciroppo Stodal va bene per la tosse grassa o secca? Lei pricipalmente ce l'ha la notte
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven ott 10, 2008 1:41 pm

Bibi ha scritto:Comunque vi segnalo questo articolo della nostra pediatra, molto utile e completo proprio riguardo alla tosse: http://www.noimamme.it/Dispense-di-pedi ... tosse.html
grazie, appena posso lo studio :cisssss:
Rispondi