Qualcuna ha usato galattogen ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
leona

Qualcuna ha usato galattogen ?

Messaggio da leona » sab ott 04, 2008 1:12 pm

visto la mia diminuzione di latte, sto usando il tiralatte in questi gg come mi avete consigliato,sto' bevendo tantissimo,lo attacco spesso, ma la situazione non cambia :frusta: Lorenzo tira 40-60 grammi di latte, sembra si sia stufato del sno, e te credo...
mi ha consigliato una mia conoscente, le compresse di GALATTOGEN, qualcuna le conosce, funzionano?
oggi le comprero', mi do' l'ultima possibilita', se non cambia ancora nulla, gettero' la spugna... :cry:


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab ott 04, 2008 1:38 pm

ciao leona io questo prodotto non l'ho usato ma ho usato nursing che qualcuna quì sul forum mi aveva consigliato e ti devo dire che funziona davvero,viene più latte e più che altro viene più veloce e quindi il bimbo si stanca meno a ciucciare..

quei 40/60 g. di cui parli sono il latte che tu ti tiri o quello che il tuo bimbo ciuccia visto con la doppia pesata?
Mara

Messaggio da Mara » sab ott 04, 2008 2:11 pm

mai usato, ma mia cognata sì, mio nipote era voracissimo e con quello lei si trovava bene...altrimenti vai in erboristeria e prenditi delle tisane al finocchio, oltre a far bene a lui per il pancino dovrebbero aiutarti con la prduzione del latte. Ma se tuo figlio non ha problemi al pancino ti consiglio il latte di mandorle, te lo fà diventare molto ricco, assocerei tisana e latte, ma se il tuo pupo ha le coliche niente latte in assoluto...un'altra cosa il latte di mandorla è molto molto calorico.......ma è a fin di bene!
gagasea10

io

Messaggio da gagasea10 » sab ott 04, 2008 2:15 pm

ciao io ho usato "piu latte" della milte...con me funzionavano..oltre che bere tanto..ma quanto ha tuo figlio?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 04, 2008 2:17 pm

Ma prende anche il biberon? in tal caso non mi stupisce che prenda sempre meno latte dal seno, succede spesso. Con quello fanno meno fatica.
In tal caso puoi recuperare l'allattamento magari facendoti aiutare da qualche consulente de LLL, ma sicuramente va tolto il biberon o almeno limitato e non dato a ogni poppata.
Un tentativo con un prodotto apposta fallo. Non hai parlato col pediatra di questo problema? a volte prescrivono anche dei medicinali.
Io non conosco il Galattogen ma come Biaffy ho usato tanto il Nursing e mi son trovata benissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 04, 2008 2:27 pm

purtroppo dandogli parecchia aggiunta è ci va un po' perchè il latte aumenti.

però 40-60 grammi a poppata non sono pochissimo.

Tu vorresti riuscire a tornare all'allattamento esclusivo?

oppure provare solo a dargli più tetta? (io manterrei la tetta per la notte).

Allatti a orario? O a richiesta (gli da il seno spesso?)

Te la sentiresti di provare il DAS mentre prendi queste pastiglie?

(è un dispositivo per l'allattamento supplementare)

Parti da un obbiettivo chiaro (tipo LA quando non ci sei e allattamento materno quando non lavori)

E se te la senti provi giorno per giorno a raggiungerlo.

Ti possiamo consigliare qua.

Puoi sentire una consulente.

Però a mio parere avere un idea di cosa vorresti riuscire a fare è importantissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 04, 2008 2:28 pm

Cos73 ha scritto:Ma prende anche il biberon? in tal caso non mi stupisce che prenda sempre meno latte dal seno, succede spesso. Con quello fanno meno fatica.
mi pare di ricordare che abbiano iniziato con le aggiunte a una settimana di vita.
Si può recuperare comunque ma recuperare al 100% è dura (possibile ma richiede comunque un "lavoro".
leona

Messaggio da leona » sab ott 04, 2008 6:33 pm

grazie a tutte ragazze per avermi risposto!!!
Allora, i 40-60 grammi che prende Lorenzo, li prende ciucciando, non me lo tiro io col tiralatte, lo so' perche' lo peso prima e dopo,
dimenticavo di dirvi che venrdi' prossimo compira' 4 mesi!
non voglio l'allattamento esclusivo, ma almeno riuscire a fare una poppata si e una alternata al biberon, e allattarlo ancora di notte, cosa che sto' continuando a fare,,,
si puo' fare?
Rispondi