E' ora il momento di metterla in camera sua??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven ott 03, 2008 4:25 pm

Ormai te lo hanno detto tutti: Cameretta sua il prima possibile.
Perchè non si senta che sia colpa del fratellino... e perchè è più salutare da un punto di vista psicologioco, ma soprattutto fisico: più ossigeno meno batteri...

io ce l'ho messa a 5 mes, nel lettino con le sbarrei!!
che mal di schiena per farla riaddormentare quando si svegliava la notte..

Quando ha compiuto due anni (a gennaio ne fa già tre!) le abbiamo regalto il lettino di ikea: basso dove lei può scendere e salire senza pericolo. E' stata felicissima!
(anche la mia schiena: è piccolo ma mi ci posso sedere)

Faceva vedere la SUA CAMERETTA a chiunque entrasse in casa tecnico del forno compreso!!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 03, 2008 9:30 pm

Bex ha scritto: Grazie anche di abvermi detto dinon farla addormentare in una stanza e sveglairla in un altra....no ci avevo pensato ( che mamma che sono :sticazzi: )
Ma no, sei una bravissima mamma!
Quanto all'addormentarla nel lettone e poi spostarla nel lettino, io l'ho fatto con Federico senza alcun problema da parte sua, anzi, esigeva la coccola nel lettone pre-nanna.

Alex si era spostato nel lettino per voglia di autonomia, invece, ben prima della nascita di Fede. Certo per la questione, abbastanza simile, dello... sfratto dal letto con le sponde, anche noi, come ti hanno già detto, abbiamo giocato d'anticipo per non farglielo associare al piccolo, abbiamo sottolineato i lati positivi, e l'abbiamo coinvolto nella cosa (si è divertito tanto a scegliere il suo nuovo letto "da grande" all'ikea insieme a noi).
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 03, 2008 9:35 pm

PS, Bex, ti ho spostata nei cuccioli, una sezione che mi sembrava più adatta per la tua richiesta di pareri.
Buona nanna a Beatrice, in attesa di Federico!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab ott 04, 2008 8:43 am

Sono stupendi così vicini,mamma mia...
Ely è rimasta con noi in camera fino a 9 mesi più o meno, eravamo in un appartamento senza un altra camera aspettando che questo fosse pronto e finito.

la prima notte in questa casa l ha passata nella sua cameretta nuova, col lettino conosciuto.
Paolo invece è rimasto con noi per 3 mesi, poi sè trasferito nella cameretta con ely( praticamente il passaggio culla lettino).
Credo di fare cos ancora, tenere marfetto con noi per 3 o 4 mesi poi spostarlo con loro...
mile72

Messaggio da mile72 » sab ott 04, 2008 9:21 am

vedo che io sono arrivata tardi ma anche secondo me dovresti farlo adesso di metterla nella cameretta, poi la prenderebbe come se ti servisse il posto al nuovo arrivato.
jenny

Messaggio da jenny » sab ott 04, 2008 11:54 am

Lella ha scritto:Meglio adesso che dopo che potrebbe viverla come una conseguenza alla nascita del fratellino.
Provate facendole compagnia al momento dell'addormentamento, poi piano piano imparerà ad addormentarsi senza aver bisogno della vostra presenza.
quoto lella in toto
laura978

Messaggio da laura978 » sab ott 04, 2008 12:44 pm

scusate ma mi sembra di capire che a due anni li avete già messi nel letto normale? francesca ha fatto 2 anni il 14 e a novembre andremo nella nostra nuova casa (era ora!) per cui avrà la sua cameretta tutta bella colorata ma ... non sapevo che già potevo metterle il letto normale, crdevo di tenerla nel lettino con le sbarre (anche perchè è un pò agitata nel sonno). che dite che faccio?
Mina

Messaggio da Mina » sab ott 04, 2008 9:16 pm

Laura non c'è uno standard fisso. Dato che cambi casa però potresti approfittarne. Se ha un sonno agitato può essere che stando tranquilla in un ambiente tutto suo si rassereni.
Rispondi