E' ora il momento di metterla in camera sua??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
FEDETRICE

E' ora il momento di metterla in camera sua??

Messaggio da FEDETRICE » ven ott 03, 2008 2:27 pm

Ciao ragazze, da quando è nata, Beatrice ha sempre dormito in camera con noi. Adesso che sono in attesa del fratellino pensavo che era giusto che iniziasse a dormire in camera sua, per non sentire troppo il distacco in conseguenza dell'arrivo del piccolo.
Mi fa veramete strano, mi sento quasi in colpa. Comunque Beatrice è una bimba che quando ha preso sonno (verso le 23.00) va a diritto tutta la notte fino a mattina, e non capita mai (o quasi) che ci cerchi, quindi forse non si occorgerà nemmeno tanto del cambiamento, tranne al risveglio.
Dite che è il momento giusto? all'arrivo di federico se tutto va bene mancano circa 4 mesi e mezzo.
Mi date i vostri pareri.......


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven ott 03, 2008 2:31 pm

Meglio adesso che dopo che potrebbe viverla come una conseguenza alla nascita del fratellino.
Provate facendole compagnia al momento dell'addormentamento, poi piano piano imparerà ad addormentarsi senza aver bisogno della vostra presenza.
beba

Messaggio da beba » ven ott 03, 2008 2:33 pm

allora ti do subito il mio.
alessio ha sempre dormito in cameretta sua
e ti dirò senza sentirmi in colpa perchè mi piaceva proprio l'idea che dormisse in camera sua.
restavamo con lui fin che non si addormentava e dormiva tranquilllo
poi nacque l'esigenza del bambino di raggiungerci quando si svegliava e giungeva nel mentre lo spannolinamento.
ale aveva due anni andrea sarebbe quasi nato.
quindi mi nacque l'esigenza di punto primo avere disponibile il lettino a spondine unita all'avere un alessio più libero di salire e scendere nonostante per i primi tempi il pannolino notturno di sicurezza lo lascia ( trovandolo sempre asciutto).
l'unica cosa che badai bene di non far capire ad ale era che lo facevo perchè mi serviva il lettino per il bimbo che arrivava.
lo misi tutto nel senso positivo
che era grande, che così poteva salire e scendere ecc.
non mi andava che capisse che quelle modifiche erano legate all'arrivo del fratello e lo vivesse come un fastidio.
per cui io ti dico si mettila nella sua stanzetta senza però mai farle capire che è perchè è usurpata dall'arrivo del fratello
dana

Messaggio da dana » ven ott 03, 2008 2:35 pm

sicuramente adesso e soprattutto non farla addormentare in un'altra stanza e risvegliare nella sua.mettila direttamente nel suo lettino magari le stai vicino fino a che non si addormenta. Anch'io a Samuele l'ho meso che aveva 18 mesi e a 24 l'ho messo nel lettino normale con le sbarre.(purtroppo non riesco a toglierle ma ce la faro') in bocca al lupo potrebbe essere dura ma non ti arrendere altrimenti dopo sara' peggio
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ott 03, 2008 2:40 pm

Anche Jacopo s'è trasferito qualche mese prima che arrivasse sua sorella (tre anni e passa), abbiamo abbellito la sua camera con stencil e varie, creando un luogo a lui dedicato, e poi abbiamo fatto un angolino per sua sorella dicendo che lei avrebbe dormito anche lì e toccava a lui vegliarla.

S'è sentito grande, felice della nuova stanza e c'è (aimè ahhaha) rimasto, però fortunatamente a volte di notte viene a farci visita, che mi manca!
Mina

Messaggio da Mina » ven ott 03, 2008 2:56 pm

Quoto BEBA in pieno. Anch'io ho cercato di farle notare tutti gli aspetti positivi... che aveva una camera tutta sua, che fortunaaaa.... che era diventata proprio grande cavolo, uhhhh che signorina!!! Pensa che poi con il tempo ha attaccato alla porta il cartello "Bussare prego!"
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven ott 03, 2008 2:59 pm

Mina ha scritto: Pensa che poi con il tempo ha attaccato alla porta il cartello "Bussare prego!"

:ahahaha: :ahahaha:
che tenera.....mi immagini quando lo farà la mia!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven ott 03, 2008 3:01 pm

Ragazze, grazie mille coem semrpe dei consigli.
Il suo lettino resterà a lei , per il piccolo me lo da mia sorella, viato che la sua bimba dorme nel letoo normale.
Grazie anche di abvermi detto dinon farla addormentare in una stanza e sveglairla in un altra....no ci avevo pensato ( che mamma che sono :sticazzi: )
Rispondi