tachipirina e/o nureflex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mer ott 01, 2008 10:23 pm

concordo in pieno con tutte....
nureflex (a stomaco pieno) ogni 8 ore
paracetamolo anche ongi 4 ore se la febbre non sale in alternanza al nureflex.

per noi il paracetamolo e' acqua fresca... per cui optiamo sempre per il nureflex.

in bocca al lupo per la notte!


marycky

Messaggio da marycky » mer ott 01, 2008 10:50 pm

reduce da una settimana di febbrone..inizialmenbte tachipirina con poco esito (non scendeva mai sotto i 38.8-39) poi nureflex alternato e i risultati sono arrivati...il dosaggio va a peso..per il discorso stomaco pieno in realta non ha molto senso ( almeno per bimbi molto piccoli ( cioe sotto i 3 anni) , perche è piu probabile che il bimbo con febbre molto alta non abbia affatto voglia di mangiare e non si puo forzare a mangiare per prendere la terapia...la cosa davvero importabnte da mantenere con la febbre alta è l'assunzione di liquidi

in bocca al lupo...( noi comunque abbiamo dovuto passare allo zymox dopo 4 giorni di febbre alta)
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mer ott 01, 2008 11:23 pm

aggiungo solo a tutto quello che è già stato detto, che io ho notato che il nureflex li agita parecchio (i miei almeno!). Intendo quando la febbre si abbassa, mi diventano iperattivi e non riesco più a metterli a letto. Di conseguenza quando posso evito. Nel tuo caso io, se la febbre non si alzasse più di tanto, continuerei con tachi anzichè con nureflex...soprattutto se non c'è nulla da sfiammare (orecchie, gola)
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mer ott 01, 2008 11:35 pm

Anna ha scritto:aggiungo solo a tutto quello che è già stato detto, che io ho notato che il nureflex li agita parecchio

Ora mi spiego molte cose su mio figlio...!!! Abbiamo fatto tutto l'inverno scorso a pane e nureflex!!!!
jenny

Messaggio da jenny » gio ott 02, 2008 9:37 am

la pediatra,mi consiglia il nureflex se la febbre nn scende con la tachipirina
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio ott 02, 2008 9:38 am

come sta oggi?
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio ott 02, 2008 11:15 am

grazie a tutte per i consigli
da ieri con in nureflex non ha più avuto febbre (oggi sembra in gran forma o come dice Anna sarà agitato )
ho chiamato la pediatra che mi ha dtto di continuare con il nureflex
ancora per un pò anche se non ha più febbre
quindi niente tachipirina
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 02, 2008 12:26 pm

Bene Nat!
Rispondi